SAN DONATO DI LECCE - Un chiaro atto intimidatorio messo in atto con l’uso di un’arma da fuoco ha scosso la tranquillità della periferia del paese. Nel corso della notte tra sabato e domenica, almeno 2 colpi di fucile sono stati esplosi contro l’auto di un commerciante, parcheggiata all’interno del cortile della sua abitazione lungo la strada provinciale 362.
I proiettili, partiti da un fucile calibro 12, hanno colpito la carrozzeria di un’Audi A6, provocando danni visibili. Il veicolo, con targa straniera, si trovava in un’area privata di proprietà dell’uomo, titolare di una rivendita di prodotti e mangimi per animali.
È stato lo stesso commerciante ad accorgersi dell’accaduto e a contattare il 112, facendo scattare l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della compagnia di Lecce, affiancati dal Nucleo operativo e radiomobile e dai militari delle Investigazioni scientifiche, che hanno avviato i rilievi tecnici e balistici.
Gli accertamenti si sono concentrati sulla raccolta di ogni elemento utile alle indagini, comprese le eventuali immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, per ricostruire modalità e dinamica dell’azione. Tra le ipotesi al vaglio, quella che gli autori possano aver agito spostandosi a bordo di una moto.
Il commerciante è stato ascoltato dai militari per verificare se, in tempi recenti, possa essere stato destinatario di richieste estorsive o coinvolto in contrasti che possano aver generato il gesto intimidatorio. Le indagini sono in corso.
Edicola digitale
Abbonati