Cerca

Cerca

Lecce

Si scaglia contro gli agenti di polizia, ma viene colto da un malore e muore

Movimentata operazione antidroga nel Salento, due arresti dopo i controlli nati dopo alcune segnalazioni di sparatorie. Sequestrati droga, denaro e un’auto danneggiata da colpi d’arma da fuoco

La Polizia di Stato di Lecce

La Polizia di Stato di Lecce

TAURISANO - Un articolato servizio di controllo del territorio è stato messo in campo nella serata di ieri dalla Polizia di Stato nel comune di Presicce-Acquarica, a seguito di informazioni investigative che segnalavano recenti sparatorie riconducibili a contrasti tra persone coinvolte nel traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata coordinata dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taurisano, con il supporto dei Reparti Prevenzione Crimine e della Squadra Mobile della Questura di Lecce, e si è concentrata su una serie di perquisizioni domiciliari mirate.

Durante l’accesso in una delle abitazioni controllate, un uomo presente all’interno ha aggredito gli operatori di polizia. Nel corso delle fasi concitate dell’intervento, l’uomo ha improvvisamente accusato un malore, perdendo conoscenza. Gli agenti hanno prestato immediatamente i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’Autorità giudiziaria ha disposto accertamenti medico-legali per chiarire le cause del decesso.

Le attività di perquisizione hanno portato al sequestro di 36 grammi di crack, di oltre 800 euro ritenuti probabile provento dell’attività di spaccio e di strumenti per la pesatura di precisione. Nel corso dei controlli è stato inoltre accertato un allaccio abusivo alla rete elettrica. All’esterno dell’abitazione gli agenti hanno sequestrato anche un veicolo con fori e segni compatibili con colpi d’arma da fuoco, elemento ritenuto coerente con le segnalazioni iniziali relative alle sparatorie.

Al termine delle operazioni, 2 persone sono state arrestate in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato, e condotte presso la casa circondariale. Le indagini proseguono per ricostruire il contesto complessivo degli episodi segnalati.

La Polizia di Stato ha ribadito il massimo impegno nel contrasto ai fenomeni criminali presenti sul territorio e nella tutela della sicurezza della comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori