Cerca

Cerca

Corato

Cade in una cisterna e muore: tragedia in un condominio di via Bacone

L’uomo, residente nello stesso stabile, stava eseguendo lavori di manutenzione quando è precipitato all’interno del serbatoio. Inutili i soccorsi del 118. Indaga la Polizia di Stato

Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)

Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)

CORATO - Una tragica fatalità ha scosso nella tarda mattinata di oggi la comunità di Corato. Intorno a mezzogiorno, un uomo di circa 80 anni è stato trovato senza vita all’interno di una cisterna situata nel cortile di un condominio di via Bacone, nei pressi di via Don Minzoni.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano, che abitava nello stesso stabile, stava eseguendo lavori di manutenzione alla cisterna quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto all’interno.

A scoprire l’accaduto è stato un altro condomino, che notando l’assenza prolungata dell’uomo si è avvicinato al serbatoio, trovandolo privo di sensi. L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono accorsi gli operatori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Corato, gli agenti della Polizia Locale e la Polizia di Stato.

I soccorritori hanno tentato di rianimare l’uomo, ma ogni intervento si è rivelato inutile: il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche al fine di escludere altre ipotesi. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per comprendere come la vittima sia caduta nella cisterna e se stesse operando in condizioni di sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori