Cerca
Corato
11 Novembre 2025 - 15:48
Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)
CORATO - Una tragica fatalità ha scosso nella tarda mattinata di oggi la comunità di Corato. Intorno a mezzogiorno, un uomo di circa 80 anni è stato trovato senza vita all’interno di una cisterna situata nel cortile di un condominio di via Bacone, nei pressi di via Don Minzoni.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano, che abitava nello stesso stabile, stava eseguendo lavori di manutenzione alla cisterna quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto all’interno.
A scoprire l’accaduto è stato un altro condomino, che notando l’assenza prolungata dell’uomo si è avvicinato al serbatoio, trovandolo privo di sensi. L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono accorsi gli operatori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Corato, gli agenti della Polizia Locale e la Polizia di Stato.
I soccorritori hanno tentato di rianimare l’uomo, ma ogni intervento si è rivelato inutile: il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche al fine di escludere altre ipotesi. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per comprendere come la vittima sia caduta nella cisterna e se stesse operando in condizioni di sicurezza.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA