Cerca

Cerca

Il fatto

Lavori di potenziamento della rete idrica: sospensione dell’acqua il 10 e l'11 novembre per otto ore. Ecco dove e in quali strade

Acquedotto Pugliese avvia interventi per migliorare il servizio. Interruzione programmata dalle 8 alle 16 in alcune strade. Disagi solo per chi non dispone di autoclave o serbatoi di riserva

Rubinetti a secco

Rubinetti a secco

MARTINA FRANCA - Giornata di lavori sulla rete idrica cittadina. Acquedotto Pugliese ha annunciato un nuovo intervento di potenziamento delle infrastrutture acquedottistiche nell’abitato di Martina Franca, con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficienza del servizio idrico.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 10 novembre 2025 nelle seguenti località: C.da Paretone, C.da Specchia Tarantina, C.da Ciacciolo, C.da Caselle Vecchie, C.da Montefellone, Strada Cupina, Strada per Villa Castelli, Strada Gianfelice e Via Malva

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 08:00 con ripristino alle ore 16:00

Altro intervento sempre a Martina Franca: sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione dell’acqua nella giornata di martedì 11 novembre 2025, per un periodo complessivo di otto ore, dalle 8 alle 16.

La sospensione interesserà in particolare Strada Statale 172 (dal tratto tra via Madonna Piccola e strada Madonna del Pozzo, zona 3G), strada Colonne Grassi e via Pergolo, nei pressi dei civici 69 e 82.

Secondo quanto comunicato dall’ente gestore, i disagi saranno limitati e si faranno sentire solo negli edifici sprovvisti di autoclave o di riserve idriche sufficienti a garantire l’autonomia durante le ore di fermo.

Acquedotto Pugliese invita i residenti delle aree interessate a razionalizzare i consumi, evitando gli utilizzi non essenziali di acqua nelle ore previste per la sospensione. Una gestione accorta delle scorte domestiche, sottolinea la società, può contribuire a ridurre l’impatto dell’interruzione e a favorire un rapido ritorno alla normalità al termine dei lavori.

L’intervento rientra nel piano di ammodernamento delle reti idriche pugliesi, che prevede l’installazione di nuove condotte e apparecchiature per migliorare la pressione, la distribuzione e la sostenibilità del servizio in tutto il territorio regionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori