Cerca
Barletta
11 Novembre 2025 - 07:07
Una veduta di Barletta
BARLETTA - Un’articolata operazione della Polizia di Stato ha portato all’esecuzione di 16 misure cautelari nei confronti di altrettante persone residenti a Barletta, accusati di aver costituito una associazione per delinquere dedita a una serie di gravi reati economici. L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, ha portato anche al sequestro preventivo di sei attività commerciali, considerate parte del sistema di riciclaggio e trasferimento illecito di denaro.
Secondo quanto disposto dal Tribunale di Trani, i destinatari del provvedimento sarebbero coinvolti in una rete criminale finalizzata al trasferimento fraudolento di valori, alla ricettazione, al riciclaggio e all’autoriciclaggio, nonché all’impiego di denaro e beni di provenienza illecita. Le indagini sono state condotte dagli uomini della Squadra Mobile di Andria e della Sezione Investigativa sulla Criminalità Organizzata (SISCO) di Bari, che nelle prime ore del mattino hanno eseguito i provvedimenti cautelari.
L’inchiesta ha inoltre portato al sequestro di sei compendi aziendali, tra cui cinque bar e una ditta di rivendita all’ingrosso di prodotti surgelati, tutti con sede nel territorio di Barletta. Il sequestro è finalizzato alla successiva confisca, qualora le accuse trovassero conferma nel corso del procedimento penale.
L’operazione si inserisce in un più ampio quadro di contrasto al riciclaggio e alla criminalità economica nella provincia di Barletta-Andria-Trani, settore che negli ultimi anni ha visto una crescente attenzione da parte della magistratura tranese e degli organi investigativi.
I dettagli dell’indagine e delle misure adottate saranno illustrati nel corso della mattinata.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA