Cerca

Cerca

Taranto

Saint Bon ad una società privata, la rabbia dei lavoratori civili della Difesa

La Cassazione con ordinanza ha definito una vertenza che va avanti da 20 anni rigettando il ricorso del Ministero della Difesa che aveva tentato di opporsi alla sentenza della Corte di appello di Lecce

Saint Bon

Saint Bon

La Cassazione con ordinanza - la numero 28248 del 24 ottobre 2025 - ha definito una vertenza che va avanti da 20 anni rigettando il ricorso del Ministero della Difesa che aveva tentato di opporsi alla sentenza della Corte di appello di Lecce.

L'area destinata a parcheggio antistante la spiaggia di Saint Bon e la strada di accesso passano così ad una società privata rendendo impossibile l'accesso allo stabilimento. A scriverlo in una nota è la Cisl.

"È tanta la rabbia dei lavoratori" riferisce Massimo Ferri Coordinatore Nazionale Cisl Fp Difesa "Una ingiustizia si è consumata ai danni dei dipendenti" prosegue Umberto Renna Segretario territoriale della Cisl Fp di Taranto Brindisi.

La Cassazione ricostruisce la vicenda giudiziaria precisando che la vendita deve essere ritenersi perfezionata perché considera efficace la planimetria allegata alla promessa di vendita, e proprio su quella planimetria erano stato ricompreso per "errore", tratteggiandole con una linea gialla, aree che certamente non potevano essere intenzionalmente vendute.

"È un duro colpo a tutta la città" proseguono Ferri e Renna "ed è uno schiaffo a chi cerca di rendere accessibile i servizi di benessere sociale ai lavoratori monoreddito calmierando anche i prezzi del territorio".

Renna e Ferri

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori