Cerca

Cerca

Il fatto

Due incidenti sul lavoro: operai feriti a Molfetta e Putignano

Un 40enne precipita da un’impalcatura ed è in gravi condizioni al Policlinico. A Putignano un 55enne cade da una scala mentre lavora per la manifestazione di Halloween

Edilizia

Edilizia

BARI - Due distinti incidenti sul lavoro si sono verificati giovedì in provincia di Bari, a Molfetta e a Putignano, lasciando feriti due operai. In entrambi i casi sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri e dei tecnici dello Spesal della ASL per chiarire le circostanze e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

Il primo episodio è avvenuto a Molfetta, in via Leonardo Azzarita, dove un operaio di 40 anni è precipitato da un ponteggio mentre lavorava alla ristrutturazione della facciata di un edificio. L’uomo sarebbe caduto da un’altezza di circa 5 metri, riportando politraumi. È stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari, dove è ora ricoverato in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i militari dell’Arma e i tecnici della prevenzione della ASL.

A Putignano, un altro incidente ha coinvolto un operaio di 55 anni, che sarebbe caduto da una scala mentre lavorava agli allestimenti del “Borgo Stregato”, la manifestazione dedicata ad Halloween in corso nel centro cittadino. L’uomo, precipitato da circa 3 metri, ha riportato un trauma cranio-facciale e la frattura di entrambi i polsi. Anche in questo caso è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari.

Le autorità competenti hanno aperto indagini per accertare la dinamica dei due infortuni e verificare se durante le attività lavorative siano state rispettate le disposizioni sulla sicurezza nei cantieri. Gli ispettori dello Spesal stanno acquisendo documentazione e testimonianze, mentre i carabinieri hanno eseguito i primi rilievi nei luoghi degli incidenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori