Notizie
Cerca
Andria
08 Ottobre 2025 - 06:46
La Guardia di Finanza della Bat
ANDRIA - Sono state arrestate in flagranza di reato per furto d’auto e ricettazione alcuni persone, tra cui anche cittadini di Andria, nel corso di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani. L’intervento delle Fiamme Gialle ha consentito di bloccare un gruppo attivo nel traffico di veicoli rubati, un fenomeno che continua a colpire con forza il territorio.
La notizia ha suscitato la reazione del sindaco Giovanna Bruno, che ha espresso «ringraziamento e riconoscenza» nei confronti delle forze dell’ordine impegnate ogni giorno nel contrasto alla criminalità locale. «Questa operazione – ha dichiarato la prima cittadina – riporta l’attenzione su una piaga mai sopita, quella dei furti d’auto nella nostra città. Nonostante gli sforzi continui, anche con il contributo della Polizia Locale, i gruppi criminali riescono ad agire in modo spregiudicato, spesso in pieno giorno e tra la gente, minando la fiducia dei cittadini e il tessuto economico legale».
Bruno ha definito la situazione «fortemente preoccupante», ma ha ribadito la determinazione dell’amministrazione comunale nel proseguire la collaborazione con le forze di polizia. «Non ci faremo scoraggiare – ha aggiunto – e continueremo a sostenere chi ogni giorno presidia il territorio per prevenire e reprimere reati di questa natura, che hanno una forte pericolosità sociale».
L’operazione delle Fiamme Gialle, che rientra in un più ampio piano di contrasto ai furti e al traffico di auto rubate, rappresenta un nuovo segnale di attenzione da parte dell’autorità giudiziaria e investigativa verso una emergenza che incide profondamente sulla sicurezza urbana e sulla qualità della vita dei cittadini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA