Cerca
Bat
16 Agosto 2025 - 14:45
Tiziana Dimatteo
BISCEGLIE - La Asl Bt ha annunciato la riapertura dei termini per la partecipazione al bando di concorso relativo all’assunzione di un magazziniere. La decisione è arrivata dopo le sollecitazioni del Consigliere comunale di Bisceglie e Segretario provinciale di Azione, Francesco Spina, che aveva contestato la ristrettezza dei tempi a disposizione per la presentazione delle domande.
Il concorso era stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 61 del 31 luglio e, come previsto per gli avvisi pubblici, la scadenza era fissata a 15 giorni. Secondo Spina, invece, i candidati avrebbero avuto soltanto 8 giorni per inoltrare la domanda, dato che l’avviso era comparso sui canali del Comune il 7 agosto.
A chiarire la vicenda è intervenuta la commissaria straordinaria Tiziana Dimatteo, che ha ribadito come l’unica data ufficiale sia quella riportata sul Burp. “La pubblicazione del 7 agosto citata da Francesco Spina – ha precisato – riguarda la diffusione del bando da parte del Comune, ma a fare fede è esclusivamente il Bollettino ufficiale”.
La Direzione sanitaria ha spiegato che la scelta di riaprire i termini è stata dettata dalle richieste ricevute e dalla coincidenza della scadenza con il periodo di Ferragosto, così da garantire una più ampia partecipazione.
Sulla vicenda è arrivata anche la replica di Francesco Spina, segretario provinciale di Azione, che ha rivendicato il risultato politico ottenuto. “L’intervento del commissario straordinario dell’Asl Bt è stato opportuno – ha dichiarato –. I termini del bando per l’assunzione di un magazziniere, la cui scadenza era fissata per oggi, sabato 16 agosto, verranno riaperti dopo la mia sollecitazione. Una decisione che soddisferà non solo i tanti cittadini che avranno così la possibilità di partecipare, ma anche tutti coloro che credono in istituzioni trasparenti e fondate sul principio di legalità. Rivolgo i miei complimenti al commissario straordinario per la sensibilità dimostrata”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA