Cerca

Cerca

Bat

Asl Bt, riaperti i termini per il bando da magazziniere a Bisceglie

La decisione dopo la richiesta di proroga avanzata da Francesco Spina. La commissaria Dimatteo chiarisce: la data valida è quella del Burp. Il plauso del Segretario provinciale di Azione

Tiziana Dimatteo

Tiziana Dimatteo

BISCEGLIE - La Asl Bt ha annunciato la riapertura dei termini per la partecipazione al bando di concorso relativo all’assunzione di un magazziniere. La decisione è arrivata dopo le sollecitazioni del Consigliere comunale di Bisceglie e Segretario provinciale di Azione, Francesco Spina, che aveva contestato la ristrettezza dei tempi a disposizione per la presentazione delle domande.

Il concorso era stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 61 del 31 luglio e, come previsto per gli avvisi pubblici, la scadenza era fissata a 15 giorni. Secondo Spina, invece, i candidati avrebbero avuto soltanto 8 giorni per inoltrare la domanda, dato che l’avviso era comparso sui canali del Comune il 7 agosto.

A chiarire la vicenda è intervenuta la commissaria straordinaria Tiziana Dimatteo, che ha ribadito come l’unica data ufficiale sia quella riportata sul Burp. “La pubblicazione del 7 agosto citata da Francesco Spina – ha precisato – riguarda la diffusione del bando da parte del Comune, ma a fare fede è esclusivamente il Bollettino ufficiale”.

La Direzione sanitaria ha spiegato che la scelta di riaprire i termini è stata dettata dalle richieste ricevute e dalla coincidenza della scadenza con il periodo di Ferragosto, così da garantire una più ampia partecipazione.

Sulla vicenda è arrivata anche la replica di Francesco Spina, segretario provinciale di Azione, che ha rivendicato il risultato politico ottenuto. “L’intervento del commissario straordinario dell’Asl Bt è stato opportuno – ha dichiarato –. I termini del bando per l’assunzione di un magazziniere, la cui scadenza era fissata per oggi, sabato 16 agosto, verranno riaperti dopo la mia sollecitazione. Una decisione che soddisferà non solo i tanti cittadini che avranno così la possibilità di partecipare, ma anche tutti coloro che credono in istituzioni trasparenti e fondate sul principio di legalità. Rivolgo i miei complimenti al commissario straordinario per la sensibilità dimostrata”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori