Cerca

Cerca

Taranto

Nuovo colpo di scena, Bitetti non andrà a Roma al vertice sull'ex Ilva

Alla vigilia dell’incontro con il Ministro Urso, il sindaco conferma la sua assenza fisica e pone tre condizioni per un accordo

Nuovo colpo di scena, Bitetti non andrà a Roma al vertice sull'ex Ilva

Michele Emiliano e Piero Bitetti nel vertice a Roma sull'ex Ilva la scorsa settimana

TARANTO - Alla vigilia del vertice convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy sull’ex Ilva, arriva un annuncio che cambia lo scenario. Il sindaco di Taranto Piero Bitetti, intervistato dalla Rai, ha dichiarato che non sarà presente fisicamente a Roma. “Non ha senso partecipare di persona se non intendo firmare l’intesa. Visto che il tavolo è stato convocato, mi collegherò da remoto”, ha spiegato il primo cittadino al telefono al giornalista Rai Danilo Giannese.

La decisione significa che non ci sarà un faccia a faccia diretto tra Bitetti e il ministro Adolfo Urso, il quale aveva confermato nelle scorse ore la riunione con gli enti locali. In una lettera aperta, il sindaco ha indicato le condizioni che, a suo giudizio, sono imprescindibili per avviare un confronto concreto: tutela dell’ambiente e della salute, garanzie per la salvaguardia dei posti di lavoro e chiusura dell’area a caldo entro 5 anni.

Al tavolo ministeriale sarà invece presente il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che parteciperà all’incontro previsto con Urso. Dopo il confronto con le istituzioni locali, il ministro incontrerà anche rappresentanti sindacali e delle associazioni imprenditoriali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori