Cerca
Lecce
01 Agosto 2025 - 15:39
Paolo Pagliaro
LECCE - La morte del sottufficiale della Marina Giovanni Sarinelli, vittima di un violento frontale sulla statale 274, riaccende i riflettori su quella che da anni è conosciuta come la “strada della morte”. Un altro militare è rimasto ferito nello stesso incidente, mentre la dinamica è ancora al vaglio delle autorità.
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Pagliaro, esprime cordoglio alla famiglia della vittima e vicinanza al ferito, ma denuncia con forza “l’inerzia della Regione” di fronte alla mancata messa in sicurezza di una via di comunicazione strategica per il basso Salento. “La 274 – ricorda – è una delle arterie più trafficate, soprattutto d’estate, e presenta numerosi tratti pericolosi. Da anni mi batto per il suo ammodernamento e per il raddoppio, ma i lavori continuano a rimanere sulla carta”.
Pagliaro ricorda come, a luglio di tre anni fa, il Consiglio regionale abbia approvato una sua mozione che impegnava la Regione a portare avanti il progetto di ampliamento a quattro corsie fino a Santa Maria di Leuca, inserendolo tra le priorità e avviando la progettazione con il relativo reperimento di fondi. “Nonostante quell’atto – sottolinea – nulla si è mosso. Parliamo di una strada lunga circa 42 chilometri, in alcuni tratti priva persino di guardrail, che da anni è teatro di incidenti mortali”.
Secondo il consigliere, la Regione Puglia avrebbe dato priorità ad altre opere viarie trascurando le esigenze di mobilità e sicurezza del Salento. “Nel frattempo – accusa – sulla 274 e sulle altre strade dimenticate della nostra terra si continua a morire. Servono interventi urgenti, non altre promesse”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA