Cerca

Cerca

Taranto

Ci risiamo: cantiere abusivo su viale Virgilio. Stop immediato e multe ai responsabili

La Polizia Locale blocca i lavori irregolari privi di autorizzazioni e sicurezza. Contestate violazioni al Codice della Strada per opere senza permessi e segnaletica non conforme

Cantiere abusivo in viale Virgilio, le sanzioni della Polizia Locale

Cantiere abusivo in viale Virgilio, le sanzioni della Polizia Locale

TARANTO - Ancora un cantiere aperto senza alcun permesso, privo delle minime misure di sicurezza e con segnaletica irregolare. Dopo lo stop dello scorso 23 luglio ad altro cantiere privo di autorizzazioni, gli agenti della Polizia Locale di Taranto hanno effettuato un controllo lungo viale Virgilio.

L’area era priva di recinzioni idonee e di cartelli conformi alla normativa, mentre il manto stradale veniva addirittura utilizzato come piano d’appoggio per impastare calce, cemento e sabbione, con evidenti rischi per la circolazione e l’incolumità pubblica.

Alla luce delle irregolarità accertate, gli agenti hanno disposto l’immediata sospensione dei lavori e l’obbligo di rimozione di tutte le opere realizzate abusivamente.

Nei confronti dei responsabili sono state elevate sanzioni per due violazioni dell’articolo 21 del Codice della Strada – che disciplina i lavori stradali – e una violazione dell’articolo 39, relativo alla segnaletica irregolare.

L’episodio conferma la necessità di controlli capillari per garantire il rispetto delle norme, soprattutto quando sono in gioco sicurezza pubblica e tutela della viabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori