Cerca

Cerca

Taranto

Cantiere abusivo per la rete telefonica, sospesi i lavori e multe ai responsabili

L’assessore comunale Lucio Lonoce segnala l’irregolarità: la Polizia Locale interviene e blocca le attività illecite sulla rete telefonica

I lavori contestati dall'assessore Lucio Lonoce

I lavori contestati dall'assessore Lucio Lonoce

TARANTO - Un intervento diretto dell’assessore ai Lavori Pubblici, Lucio Lonoce, ha portato alla sospensione immediata di un cantiere abusivo attivo nella rete telefonica cittadina. Durante un sopralluogo effettuato nella mattinata del 23 luglio, l’amministratore comunale ha riscontrato la presenza di un cantiere privo delle necessarie autorizzazioni in un’area del territorio comunale.

Lonoce ha immediatamente allertato la Polizia Locale, che è intervenuta con tempestività per verificare la situazione. Gli agenti hanno accertato l’irregolarità delle attività in corso e proceduto con l’elevazione di 3 sanzioni. Due verbali sono stati redatti con conseguente blocco dei lavori e rimozione delle opere non autorizzate. Un terzo verbale ha riguardato l’installazione di segnaletica verticale temporanea non conforme alle disposizioni normative.

“Non tollereremo più alcuna forma di illegalità”, ha scritto l’assessore in una nota pubblicata sui social, sottolineando come ogni intervento irregolare danneggi i cittadini, compromettendo sicurezza e qualità della vita urbana.

Lonoce ha poi ringraziato i tecnici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e gli agenti della Polizia Locale per l’efficacia e la rapidità dell’intervento. “Taranto merita rispetto, ordine e legalità – ha ribadito – e noi continueremo a garantirli con determinazione”.

L’episodio rappresenta un nuovo segnale del Comune contro l’abusivismo nei cantieri e conferma l’intenzione dell’amministrazione di rafforzare i controlli e tutelare il corretto svolgimento delle opere pubbliche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori