Notizie
Cerca
Brindisi
14 Luglio 2025 - 06:55
Vetri rotti di un bus - archivio
BRINDISI - Tensione e violenza nel pomeriggio di domenica 13 luglio lungo la litoranea nord di Brindisi, all’altezza della località Acque Chiare, dove un autobus di linea è stato preso d’assalto da un gruppo di persone.
Secondo quanto ricostruito, una donna a bordo del mezzo, unico passeggero al momento dei fatti, ha denunciato di essere stata molestata sessualmente dal conducente. Poco dopo, alcuni villeggianti provenienti dalla spiaggia, quasi tutti in costume da bagno, avrebbero raggiunto la strada e accerchiato il pullman, lanciando sassi e colpendo i vetri a pugni.
L’intervento tempestivo di una pattuglia della polizia locale, supportata da agenti della sezione volanti della Questura di Brindisi, ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. L’autista, minacciato e aggredito verbalmente, è stato messo in salvo e condotto in Questura, dove ha fornito la propria versione dei fatti, respingendo ogni addebito.
Non solo: l’uomo ha formalizzato una controdenuncia per aggressione, sostenendo di essere stato vittima di un’azione violenta da parte di estranei.
Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire le responsabilità. Uno dei partecipanti all’assalto, ritenuto responsabile di aver mandato in frantumi un finestrino con un pugno, è stato identificato e portato al comando della polizia locale per ulteriori accertamenti.
Il bilancio dell’assalto è di diversi vetri rotti e un’autobus danneggiato, mentre proseguono le indagini per verificare l’attendibilità delle accuse di molestia sessuale e ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’aggressione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA