Cerca

Cerca

Taranto

In marcia per i diritti: in piazza della Vittoria sfilano i colori dell’Onda Pride

Anche la città ionica protagonista della mobilitazione nazionale Lgbtqia+: “Liberazione significa giustizia sociale”

Onda Pride anche a Taranto

Onda Pride anche a Taranto

TARANTO – I colori dell’Onda Pride attraversano l’Italia e travolgono anche Taranto, dove questo pomeriggio è atteso il corteo per i diritti della comunità LGBTQIA+. L’appuntamento è fissato per le 18 in piazza della Vittoria, cuore simbolico di una città che prova a schierarsi dalla parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà.

Sono 6 le città coinvolte oggi nella mobilitazione nazionale promossa da Arcigay e da numerose realtà associative: insieme a Taranto, sfileranno anche Dolo, Messina, Pavia, Ascoli Piceno e Torino. Una giornata di festa e impegno civile, che precede di pochi giorni un appuntamento elettorale importante per l’intero Paese.

“Vogliamo il pane e le rose – ha dichiarato Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay – perché non basta un’uguaglianza solo scritta nelle leggi, se nella vita reale restano barriere e discriminazioni. Il nostro orgoglio è intersezionale: unisce battaglie diverse in un’unica lotta per la giustizia”.

A Taranto, il Pride arriva in un momento di forte consapevolezza cittadina. Negli ultimi anni, la città ha saputo trasformare la protesta in proposta con le istanze di chi chiede pari diritti, sicurezza e visibilità

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori