Notizie
Cerca
Gallipoli
03 Giugno 2025 - 11:25
La Polizia di Stato di Lecce
LECCE – Sono stati identificati e denunciati due uomini di Gallipoli, di 41 e 42 anni, accusati di aver incendiato un deposito esterno di una rivendita di materiale edile. Il rogo, che ha causato danni per diverse migliaia di euro, è avvenuto nelle scorse settimane e ha portato a un’indagine coordinata dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della città salentina.
Tutto è partito da una denuncia contro ignoti presentata dal titolare dell’attività, che si è rivolto alla polizia dopo aver constatato l’entità dei danni provocati dall’incendio, senza però fornire alcuna ipotesi sui possibili responsabili o sulle ragioni del gesto.
Gli investigatori hanno ricostruito l’episodio grazie a una serie di accertamenti tecnici, tra cui l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. Proprio dai filmati è emerso che i due, già noti alle forze dell’ordine, hanno raggiunto il deposito a bordo di un’autovettura. Una volta lì, hanno versato del liquido infiammabile contenuto in una tanica su alcune pedane cariche di materiale da costruzione e hanno appiccato il fuoco, causando la completa distruzione della merce.
Al termine dell’indagine, per entrambi è scattata la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria. Dovranno ora rispondere del reato di danneggiamento seguito da incendio in concorso.
L’episodio ha suscitato particolare allarme tra i commercianti della zona, ancora scossi da un gesto che, solo per puro caso, non ha causato danni a persone. La polizia prosegue l’attività di monitoraggio su episodi analoghi per scongiurare il rischio di nuovi atti dolosi sul territorio.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA