Cerca

Cerca

Brindisi

Sassaiola contro autobus Stp, panico al rione Sant'Elia

Un pullman della linea 8 colpito da una raffica di pietre durante l’ultima corsa. Salvi i 3 passeggeri e l’autista. Indagini in corso. Cresce l’allarme sicurezza

I mezzi della Stp Brindisi

I mezzi della Stp Brindisi

BRINDISI - È accaduto ancora. A Brindisi, nel cuore del rione Sant'Elia, un autobus della Stp è stato colpito violentemente da una sassaiola mentre stava completando l’ultima corsa della giornata. Erano circa le 22.30 di sabato 24 maggio quando il mezzo, in transito su via Mantegna, è stato centrato da alcune pietre lanciate da sconosciuti. L’attacco ha causato gravi danni a uno dei finestrini del pullman, provocando momenti di paura tra le persone a bordo.

A bordo del bus della linea 8, che collega il quartiere Sant’Elia al centro cittadino, si trovavano 3 passeggeri, oltre all’autista. Nessuno di loro ha riportato ferite, ma l’episodio ha scatenato l’immediato intervento delle forze dell’ordine, allertate dal conducente. Le autorità hanno avviato una indagine per cercare di individuare i responsabili dell’aggressione, che potrebbe configurarsi come un atto vandalico mirato.

L’episodio di ieri non rappresenta un caso isolato. Già lo scorso novembre, infatti, si era verificato un attacco simile ai danni di un altro mezzo della stessa azienda. E andando ancora più indietro nel tempo, emerge un preoccupante elenco di atti ostili nei confronti degli autobus della Società Trasporti Pubblici di Brindisi.

Il ripetersi di queste azioni ha spinto la Stp ad avviare, nei mesi scorsi, una serie di incontri con le forze dell’ordine, con l’obiettivo di rafforzare le misure di sicurezza per passeggeri e operatori. In questo contesto, si sta lavorando a un nuovo appalto che prevede l’attivazione di un servizio di vigilanza a bordo dei mezzi, soprattutto durante le fasce orarie più a rischio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori