Notizie
Cerca
Taranto
11 Maggio 2025 - 09:15
Il Paisiello
Il Conservatorio Statale "Giovanni Paisiello" di Taranto ha accolto la visita istituzionale del Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, per presentare ufficialmente i nuovi dottorati di ricerca.
Un momento di grande rilevanza per la città di Taranto che, grazie al decreto firmato dallo stesso Ministro, è divenuta Conservatorio Statale il primo gennaio 2023, coronando anni di impegno e battaglie portate avanti dal territorio.
Il programma del Ministero dell'Università e della Ricerca introduce, per la prima volta, la possibilità anche per il Conservatorio di Taranto di attivare corsi di dottorato innovativi, finalizzati a rispondere ai fabbisogni di innovazione e a promuovere l'inserimento di giovani ricercatori nel mondo del lavoro.
"Valorizzare ancora di più l'alta formazione artistica, musicale e coreutica – ha dichiarato il parlamentare di Forza Italia Vito De Palma – rappresenta un pilastro fondamentale, non solo educativo ma anche economico, per il futuro del territorio ionico. Sono orgoglioso e felice per la presenza del ministro Bernini – ha aggiunto – sempre attenta alle istanze e alle prospettive del nostro territorio. Il Conservatorio "Paisiello" diventa protagonista di una nuova stagione di crescita che apre opportunità straordinarie per i giovani e per l'intero sistema formativo del Mezzogiorno. Un plauso particolare al Presidente Cristiano Marangi, al Consiglio di Amministrazione, al Direttore M° Vito Caliandro e al Responsabile Scientifico dei Dottorati M° Gabriele Maggi, per il grande impegno nella valorizzazione dei talenti musicali del territorio. Forza Italia continuerà a sostenere con determinazione ogni iniziativa che rafforzi l'identità culturale, artistica e formativa della provincia ionica".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA