Notizie
Cerca
Margherita di Savoia
04 Maggio 2025 - 18:03
I carabinieri della Bat
Ore 20.30 AGGIORNAMENTO
MARGHERITA DI SAVOIA - Tensione alle stelle a Margherita di Savoia, ma con un lieto fine. A coordinare le complesse attività è stato il Comandante del Reparto Operativo della provincia Bat, che ha assunto il ruolo di Incident Commander, figura chiave nelle operazioni di crisi.
L’uomo, dopo essere stato bloccato senza che si registrassero feriti, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Attualmente si trova affidato ai medici per le cure del caso.
ORE 17.30
MARGHERITA DI SAVOIA – Attimi di forte apprensione nel pomeriggio di domenica in una zona residenziale della cittadina rivierasca, dove un uomo di 47 anni, in evidente stato di alterazione e armato di coltello, si è barricato nella propria abitazione, rifiutando qualsiasi contatto con l’esterno. La situazione ha richiesto un’immediata risposta da parte delle forze dell’ordine.
I Carabinieri della Bat sono intervenuti in pochi minuti e hanno circondato l’area per mettere in sicurezza il perimetro. Le prime informazioni raccolte indicano che l’uomo era già noto alle autorità per problemi legati a dipendenze.
Vista la delicatezza del caso, il comando provinciale ha disposto l’arrivo di rinforzi. A coordinare le operazioni è ora il Reparto Operativo dei Carabinieri della provincia Bat, con il supporto di un militare specializzato nelle attività di negoziazione, formato per gestire soggetti in crisi. Sul posto anche gli uomini della Squadra Operativa di Supporto del Reggimento Puglia, intervenuti per garantire la massima sicurezza sia per l’uomo che per i residenti della zona.
Le operazioni sono tuttora in corso. L'uomo era in casa con alcuni famigliari che i carabinieri sono riusciti a fare uscire dall'abitazione. A chiedere l'intervento dei carabinieri è stata la madre del 47enne, spaventata dal comportamento del figlio.
L’obiettivo resta quello di riportare l’uomo alla calma, evitando che l’episodio possa trasformarsi in una tragedia.
Proseguono gli sforzi per trovare un canale di dialogo con l’uomo e convincerlo a uscire di casa senza danni. L’area è stata completamente isolata e presidiata, mentre sul posto restano schierate le unità speciali pronte a ogni eventualità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA