Cerca

Cerca

Margherita di Savoia

Bloccato l'uomo che si era barricato in casa, i reparti speciali dei carabinieri lo mettono in sicurezza

L’intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio: ora è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio

I carabinieri della Bat

I carabinieri della Bat

Ore 20.30 AGGIORNAMENTO

MARGHERITA DI SAVOIA - Tensione alle stelle a Margherita di Savoia, ma con un lieto fine. A coordinare le complesse attività è stato il Comandante del Reparto Operativo della provincia Bat, che ha assunto il ruolo di Incident Commander, figura chiave nelle operazioni di crisi.

L’uomo, dopo essere stato bloccato senza che si registrassero feriti, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Attualmente si trova affidato ai medici per le cure del caso.

ORE 17.30

MARGHERITA DI SAVOIA – Attimi di forte apprensione nel pomeriggio di domenica in una zona residenziale della cittadina rivierasca, dove un uomo di 47 anni, in evidente stato di alterazione e armato di coltello, si è barricato nella propria abitazione, rifiutando qualsiasi contatto con l’esterno. La situazione ha richiesto un’immediata risposta da parte delle forze dell’ordine.

I Carabinieri della Bat  sono intervenuti in pochi minuti e hanno circondato l’area per mettere in sicurezza il perimetro. Le prime informazioni raccolte indicano che l’uomo era già noto alle autorità per problemi legati a dipendenze.

Vista la delicatezza del caso, il comando provinciale ha disposto l’arrivo di rinforzi. A coordinare le operazioni è ora il Reparto Operativo dei Carabinieri della provincia Bat, con il supporto di un militare specializzato nelle attività di negoziazione, formato per gestire soggetti in crisi. Sul posto anche gli uomini della Squadra Operativa di Supporto del Reggimento Puglia, intervenuti per garantire la massima sicurezza sia per l’uomo che per i residenti della zona.

Le operazioni sono tuttora in corso. L'uomo era in casa con alcuni famigliari che i carabinieri sono riusciti a fare uscire dall'abitazione. A chiedere l'intervento dei carabinieri è stata la madre del 47enne, spaventata dal comportamento del figlio. 

L’obiettivo resta quello di riportare l’uomo alla calma, evitando che l’episodio possa trasformarsi in una tragedia.

Proseguono gli sforzi per trovare un canale di dialogo con l’uomo e convincerlo a uscire di casa senza danni. L’area è stata completamente isolata e presidiata, mentre sul posto restano schierate le unità speciali pronte a ogni eventualità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori