Cerca

Cerca

Taranto

Follia in via Di Palma, pugni contro un’ambulanza in servizio. Un vetro in frantumi

Durante un intervento di emergenza per soccorrere un giovane colto da malore, alcuni ragazzi si sono lanciati contro un mezzo del 118. Nessun ferito, ma tanta paura. Indagini in corso

L'ambulanza colpita dai sassi - foto di Francesco Manfuso

L'ambulanza colpita dai sassi - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Attimi di follia e paura ieri sera, mercoledì 30 aprile, nel pieno centro di Taranto. Erano circa le 20.30 quando, in via Di Palma, un’ambulanza del 118 impegnata in un intervento d’urgenza è stata oggetto di un gesto gravissimo: ignoti si sono scagliati contro il mezzo di soccorso, colpendo con violenza il portellone posteriore e un pugno ha mandando in frantumi uno dei vetri.

Il veicolo era accorso per prestare aiuto a un ragazzo colto da malore, ma l’arrivo del personale sanitario è stato turbato da una aggressione improvvisa e ingiustificabile, che ha costretto i soccorritori a interrompere momentaneamente le operazioni.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha scosso profondamente i presenti e solleva ancora una volta seri interrogativi sul clima di inciviltà crescente che si respira in città. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha avviato immediatamente le indagini.

Secondo le prime informazioni, sarebbe già stato identificato il presunto responsabile del pugno che ha mandato in frantumi il vetro, un giovane che sarebbe stato fermato poco dopo l'accaduto. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione e capire se vi siano eventuali complici o motivazioni dietro l’azione.

Un gesto tanto assurdo quanto pericoloso, che ha colpito un simbolo della tutela della vita umana: un’ambulanza. Un atto che merita una ferma condanna e richiama tutti, cittadini e istituzioni, a un maggiore senso di responsabilità e rispetto per chi ogni giorno lavora per il bene della collettività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori