Notizie
Cerca
Taranto
01 Maggio 2025 - 06:03
L'ambulanza colpita dai sassi - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Attimi di follia e paura ieri sera, mercoledì 30 aprile, nel pieno centro di Taranto. Erano circa le 20.30 quando, in via Di Palma, un’ambulanza del 118 impegnata in un intervento d’urgenza è stata oggetto di un gesto gravissimo: ignoti si sono scagliati contro il mezzo di soccorso, colpendo con violenza il portellone posteriore e un pugno ha mandando in frantumi uno dei vetri.
Il veicolo era accorso per prestare aiuto a un ragazzo colto da malore, ma l’arrivo del personale sanitario è stato turbato da una aggressione improvvisa e ingiustificabile, che ha costretto i soccorritori a interrompere momentaneamente le operazioni.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha scosso profondamente i presenti e solleva ancora una volta seri interrogativi sul clima di inciviltà crescente che si respira in città. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha avviato immediatamente le indagini.
Secondo le prime informazioni, sarebbe già stato identificato il presunto responsabile del pugno che ha mandato in frantumi il vetro, un giovane che sarebbe stato fermato poco dopo l'accaduto. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione e capire se vi siano eventuali complici o motivazioni dietro l’azione.
Un gesto tanto assurdo quanto pericoloso, che ha colpito un simbolo della tutela della vita umana: un’ambulanza. Un atto che merita una ferma condanna e richiama tutti, cittadini e istituzioni, a un maggiore senso di responsabilità e rispetto per chi ogni giorno lavora per il bene della collettività.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA