Cerca

Cerca

Brindisi

Colpo notturno, rubati 4 autobus: uno finisce schiantato, gli altri ritrovati in Basilicata

E' accaduto nel deposito Stp di Ostuni. Furto rocambolesco nella notte tra il 15 e il 16 aprile. Indagini in corso, fondamentale l’analisi delle telecamere di videosorveglianza

La Polizia di Stato di Brindisi

La Polizia di Stato di Brindisi

OSTUNI – Una vera e propria incursione notturna, pianificata con audacia e conclusa in poche ore. È quanto accaduto nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 aprile, quando quattro autobus della Stp sono stati rubati dal deposito di Ostuni, con un epilogo da film: uno dei mezzi si è schiantato nei pressi della stazione ferroviaria, mentre gli altri tre sono stati rintracciati in mattinata a Lavello, in provincia di Potenza, a pochi chilometri dal confine pugliese.

Il furto si sarebbe verificato intorno all’1 di notte. A scoprire l’accaduto è stato un autista, che si stava recando al deposito per iniziare il turno di servizio. L’uomo, secondo quanto emerso, avrebbe rischiato di trovarsi faccia a faccia con i ladri in fuga. Uno dei bus, durante la corsa, è finito fuori strada sulla via per Villanova, a pochi passi dalla strada statale 379, che collega la zona a Bari.

Determinante, spiegano gli inquirenti, sarà la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero avere immortalato i movimenti sospetti all’interno e nei pressi del deposito. Dei mezzi sottratti, due erano nuovi acquisti, entrati da poco nella flotta aziendale.

I tre autobus ritrovati a Lavello sono stati abbandonati dai ladri, verosimilmente in seguito alla pressione delle forze dell’ordine. Il quarto, invece, è stato lasciato incidentato nei pressi della stazione ferroviaria di Ostuni, dove è stato ritrovato poche ore dopo il colpo.

Una vicenda dai contorni ancora da chiarire, che sta concentrando le attenzioni degli investigatori. Le modalità dell’azione lasciano ipotizzare un piano premeditato, ma la fuga precipitosa fa pensare anche a una mossa maldestra o a un'azione di disturbo.

Al momento, nessuna rivendicazione e nessun arresto. Le indagini proseguono serrate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori