Cerca

Cerca

Taranto

Giro di vite della Polizia Stradale: multe e denunce

Oltre ottanta le persone identificate

Giro di vite della Polizia Stradale: multe e denunce

Giro di vite della Polizia Stradale: multe e denunce

Importanti risultati della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi delle Stragi del Sabato Sera, che ha visto l'impiego di equipaggi della Polizia Stradale, della Questura e dell'Ufficio Sanitario.

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto ha concentrato i controlli sulle principali arterie stradali della provincia ionica, con particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. L'attività di controllo ha portato all'accertamento di diverse violazioni: 83 persone identificate 49 veicoli controllati, 2 conducenti sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici superiori ai limiti consentiti dalla legge e tre perché trovati positivi ai test per l'assunzione. Sono state ritirate 5 patenti di guida e contestate e 12 sanzioni amministrative per un totale di euro1.229,00; un autoveicolo sequestrato e decurtati ben 55 punti dalle patenti di guida.

I controlli, svolti in diverse fasce orarie e in diverse località della provincia, hanno permesso di individuare situazioni di grave pericolo per la sicurezza stradale. Alcuni conducenti controllati sono stati trovati con tassi alcolemici elevati e in evidente stato di alterazione psico-fisica.

La Polizia Stradale ribadisce l'importanza di non mettersi alla guida dopo aver assunto alcol o sostanze stupefacenti. L'obiettivo dei controlli è quello di prevenire incidenti stradali e tutelare la sicurezza di tutti gli utenti della strada. La guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti è un comportamento irresponsabile e pericoloso che mette a rischio la vita propria e quella degli altri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori