Cerca

Cerca

Il territorio

Taranto, sfida tra fast food. Arriva KFC, via alla ricerca di personale

Dopo McDonald's e Burger King ecco l'altro gigante made in Usa

KFC

KFC - foto da Pixabay

Il colonnello Harland Sanders aprirà il suo locale proprio a pochissimi passi dallo storico rivale.

La catena di fast food statunitense KFC, Kentucky Fried Chicken, "pollo fritto del Kentucky", sbarca a Taranto nel centro commerciale Porte dello Jonio - esattamente di fronte agli spazi occupati da McDonald's. Un duello tutto americano, insomma: con sede principale a Louisville (Kentucky, ovviamente...), KFC è la seconda catena di ristoranti più grande al mondo per vendite, proprio dopo McDonald's. Un brand che ha 30000 locali in 150 Paesi, controllato dalla holding Yum che ha tra le proprie insegne anche Pizza Hut e Taco Bel.

La campagna di ricerca personale di KFC

È già avviata la campagna di reclutamento, in una città che sta vedendo un espandersi a macchia d'olio dei fast food. Recenti sono infatti le aperture del secondo McDonald's tarantino, in via Consiglio, e di Burger King, in via Ancona. È possibile inviare una email a kfctaranto@bfmfood.it.

A far nascere il franchising KFC è stato negli anni '60 Harland Sanders, tipico self-made man statunitense che appare anche in "Kafka sulla spiaggia", capolavoro dello scrittore giapponese Murakami Haruki. Testimonianza del carattere molto americano del gruppo, il fatto che sino al 2014 gli unici ristoranti in Italia siano stati quelli della Naval Air Station Sigonella in Sicilia e del US Navy Support Site di Gricignano in Campania. Il pollo fritto del Kentucky ed il suo secchiello biancorosso compaiono anche nei film Green Book, The Blind Side, nella serie TV Shameless e nel cartoon South Park.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori