Cerca

Cerca

Brindisi

Si confida con le insegnanti: papà picchia la mamma. Arrestato il padre violento

L’uomo avrebbe usato anche una cintura per colpire la moglie, violenze ripetute davanti ai bambini

Abusi su bambini arrestato brigadiere della Finanza

Violenza su bambini -archivio

FASANO - Un dramma familiare che si trascinava da tempo è stato finalmente interrotto grazie al coraggio di un bambino, che ha trovato la forza di raccontare tutto alle insegnanti. Proprio da questa confidenza è partita l’indagine che ha portato all’arresto del padre, accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati.

Violenze sistematiche in casa, la denuncia ha spezzato il silenzio

L’uomo, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Fasano, avrebbe sottoposto la moglie e i due figli a un clima di terrore, fatto di minacce, percosse e continue umiliazioni. Gli episodi di violenza, che andavano avanti almeno dal 2023, erano così gravi da ridurre la famiglia in "penose condizioni di vita", come riportato nella nota ufficiale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.

Le aggressioni avvenivano anche davanti ai minori. In più occasioni, l’uomo avrebbe colpito la moglie non solo a mani nude, ma anche con una cintura, costringendo i figli ad assistere impotenti a quelle scene di brutalità.

L’arresto e l’intervento della magistratura

Raccolte le testimonianze delle vittime e di persone estranee al nucleo familiare, i Carabinieri hanno trasmesso il quadro investigativo alla Procura di Brindisi, che ha chiesto e ottenuto dal gip del tribunale un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Nei giorni scorsi, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Brindisi, dove resterà in attesa delle decisioni della magistratura.

Un caso che riporta al centro dell’attenzione il tema dei maltrattamenti in ambito familiare, confermando il ruolo fondamentale delle scuole e degli insegnanti nella tutela dei minori e nella rilevazione dei segnali di violenza domestica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori