Notizie
Cerca
Bari
09 Febbraio 2025 - 15:41
Una veduta aerea di Bari
BARI - Un'operazione dei carabinieri del Nucleo Radiomobile si è conclusa all’alba con l’arresto di due uomini, padre e figlio di 49 e 26 anni, entrambi di Bari. Per loro le accuse sono resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, detenzione e porto illegale di armi e detenzione di droga a fini di spaccio.
L’inseguimento è scattato in via Conenna, quando i militari hanno intimato l’alt al SUV su cui viaggiavano i due uomini. Alla vista della pattuglia, però, il conducente ha accelerato bruscamente, tentando di sfuggire al controllo. Dopo alcuni minuti di fuga, l’auto è stata bloccata in via Gentile, grazie all'intervento di altre pattuglie, dopo aver impattato contro una delle vetture dei carabinieri posizionate per sbarrargli la strada.
I due uomini, nel tentativo disperato di sottrarsi all’arresto, hanno provato a fuggire a piedi e a disfarsi di un’arma da fuoco, ma sono stati rapidamente bloccati. Le perquisizioni sul veicolo e nella loro abitazione hanno portato alla scoperta di una pistola semiautomatica con colpo in canna e altri cinque proiettili nel caricatore, oltre a oltre 4 chili di sostanze stupefacenti di varia natura.
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, per prestare soccorso a un carabiniere rimasto ferito nell’operazione e a uno degli arrestati. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per approfondire la provenienza dell’arma e analizzare nel dettaglio la droga sequestrata.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA