Cerca

Cerca

Il fatto

Accoltellato dopo una lite a Bari Vecchia, fermato un giovane

La Polizia blocca il presunto aggressore grazie a testimoni e telecamere

Accoltellato dopo una lite a Bari Vecchia, fermato un giovane

Uno scorcio di Bari Vecchia - archivio

BARI - La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un giovane ritenuto responsabile del tentato omicidio di un coetaneo, accoltellato più volte all’addome al culmine di una lite scaturita per futili motivi. L'indagine si trova ancora nella fase preliminare.

L’episodio si è verificato nella notte del 13 gennaio, intorno alle 1.30, in piazza San Pietro, nel Borgo Antico di Bari. La vittima, un 25enne senza precedenti penali o di polizia, è stata raggiunta da fendenti ravvicinati sferrati da un giovane poco più che coetaneo. Soccorso dal 118, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e resta ricoverato in gravi condizioni.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Bari hanno permesso di accertare che il ferimento è stato l’epilogo di un’animata discussione tra due coppie di giovani. Decisive per la ricostruzione dell’accaduto sono state le testimonianze raccolte durante la notte e le riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Il presunto aggressore è stato individuato e accompagnato in Questura, dove è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e trasferito nella casa circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha coordinato fin dalle prime ore le indagini della Polizia di Stato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori