Cerca

Cerca

Taranto

Tangenziale Sud, ecco quando aprirà il secondo lotto

L'inaugurazione dell'arteria stradale

Tangenziale Sud - foto Francesco Manfuso

Tangenziale Sud - foto Francesco Manfuso

Tangenziale Sud: c'è la data del taglio del nastro del secondo lotto.

Terminata la complessa fase di collaudo "e dopo qualche settimana di slittamento del cronoprogramma, per effetto della risoluzione di talune interferenze non tracciate (testuale, ndr)" come si dice dall'ente Provincia, il prossimo 23 gennaio è finalmente previsto che l’Amministrazione provinciale consegni alla cittadinanza proprio il secondo lotto dell'opera. Una arteria stradale che dovrebbe snellire i flussi veicolari del capoluogo ionico e dei territori orientali del Tarantino.

Il secondo lotto 

La cerimonia di inaugurazione si terrà alla presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ha finanziato - si rimarca ancora da via Anfiteatro - interamente l’infrastruttura e sta lavorando ad ulteriori coperture fondamentali per la viabilità provinciale in seno alle misure disponibili da parte del Governo per la Puglia, prevalentemente all’interno della programmazione del fondo di sviluppo e coesione da qui al 2027.

“Ringrazio la Regione Puglia per averci accompagnato in questo percorso così impegnativo, si sta progressivamente allentando l’isolamento a cui storicamente era sottoposta Taranto, in vista di grandi appuntamenti internazionali e di un nuovo modello di sviluppo, che va ora incardinandosi nella costruzione del piano urbanistico generale" il commento del Presidente della Provincia Rinaldo Melucci. Che aggiunge: "Voglio ringraziare gli Uffici provinciali, il Vicepresidente Lo Muzio e tutti coloro che in questi mesi hanno costantemente monitorato l’andamento di un cantiere assai complesso, risolvendo ogni problematica con entusiasmo e competenza. Direi che con la ormai prossima gara per la Strada Regionale 8, gli interventi già eseguiti o in corso di programmazione presso l’Aeroporto di Taranto-Grottaglie e la Stazione Nasisi, insieme alla Regione Puglia e agli altri livelli istituzionali stiamo correndo perché Taranto si presenti al meglio all’appuntamento con i Giochi del Mediterraneo e con nuove alternative vocazioni".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori