Notizie
Cerca
Taranto
16 Agosto 2024 - 14:34
Nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 agosto saranno effettuate indagini geofisiche nell'area dell'ex Anfiteatro d'epoca romana, attualmente occupata nell'edificio noto come ex Mercato coperto. Si tratta di una iniziativa che fa seguito agli appelli lanciati dall'archeologo Francesco D'Andria e dal movimento Demos. La richiesta di effettuare indagini geofisiche è stata inoltrata al Comune dalla Soprintendenza per il patrimonio culturale e subacqueo.
Pertanto nella giornata di martedì 20 agosto, a partire dalle ore 6.00 alle ore 18.00, e comunque fino alla fine dell'esigenza, sarà interdetta la circolazione e la sosta, anche con rimozione coatta, nel Parcheggio "Principe Amedeo" di Kyma Mobilità.
Nella giornata di mercoledì 21 agosto, dalle ore 6.00 alle ore 18.00, e comunque fino alla fine dell'esigenza, sarà invece interdetta la sosta veicolare su entrambi i lati, anche con rimozione coatta, nelle strade intorno al perimetro dell'edificio noto come ex Mercato coperto, ovvero: Via Anfiteatro nel tratto compreso tra Via De Cesare e Via Acclavio, Via Acclavio nel tratto compreso tra Via Anfiteatro e Via Principe Amedeo, Via Principe Amedeo tra Via Acclavio e Via De Cesare, e Via De Cesare tra Via Principe Amedeo e Via Anfiteatro.
In considerazione della inibizione alla sosta su queste strade del Borgo di Taranto, inoltre, al fine di limitare i disagi per i titolari di permesso per residenti, nonché per gli abbonati ai parcheggi cittadini, nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 agosto 2024 i titolari di permesso per residenti zona A - zona B e zona C, nonché gli abbonati per la zona A, la zona B, la zona C e la zona A+B potranno parcheggiare la propria autovettura in ambiti diversi da quelli riportati sul proprio permesso, ma pur sempre ricadenti in una delle vie racchiuse nelle zone A – B - C.
Si informa, infine, che nella giornata di mercoledì 21 agosto, dalle ore 6.00 alle ore 18.00, e comunque fino alla fine dell'esigenza, sarà temporaneamente interdetta la circolazione veicolare – eccetto taxi e mezzi pubblici e di emergenza – nelle seguenti strade: Via Anfiteatro nel tratto compreso tra Via Giovinazzi e Via Acclavio, Via Acclavio nel tratto compreso tra Corso Umberto e Via Principe Amedeo, Via Principe Amedeo nel tratto compreso tra Via Berardi e Via De Cesare, Via De Cesare nel tratto compreso tra Via Mazzini e Via Anfiteatro, e Via Santissima Annunziata.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA