Cerca
Il caso
19 Giugno 2024 - 07:22
Mimmo Festinante
Secondo le previsioni meteo delle ultime ore, il grande caldo è alle porte.
Per il consigliere comunale Mimmo Festinante (Svolta Liberale per Taranto) «siamo alle solite, come tutti gli anni devo constatare che il Comune di Taranto è in ritardo sia sulla programmazione sia sulla gestione del programma di sensibilizzazione destinato alla popolazione per evitare che le temperature elevate possano causare danni soprattutto agli anziani, ai bambini, ai pazienti cronici e fragili. In questo periodo l’aumento eccessivo delle temperature diventa direttamente proporzionale a quello dei ricoveri in ospedale, soprattutto per le fasce più a rischio, con un’incremento standard di circa il 30% di accessi al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata».
Festinante, quindi, si rivolge direttamente all’amministrazione comunale: «Vi chiediamo, ma è stato attivata la collaborazione con il servizio di igiene pubblica dell’Asl per le indicazioni operative? I servizi sociali sono in possesso di elenchi di persone cosiddette pazienti “fragili” a rischio? Occorre programmare un’organizzazione a monte, caratterizzata anche da un potenziamento sinergico tra servizi sociali e azienda sanitaria per gestire meglio i pazienti pluripatologici con il fine di fornire assistenza domiciliare ed evitare l’aumento sproporzionato dei ricoveri, che nel capoluogo ionico di questo periodo sono ormai fisiologici».
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA