Cerca

Cerca

Massafra

Ecco i capannoni per la lavorazione della cartapesta

All'interno della “Cittadella del Carnevale” troverà spazio anche il “Museo della Cartapesta e del Carnevale Storico”

Capannoni cartapestra

Massafra, i capannoni che ospiteranno le attività di lavorazione della cartapesta

«Mancano solo le ultime rifiniture prima della consegna dei prossimi capannoni (ubicati sulla Statale Appia e dati in comodato al Comune di Massafra da parte dell’Asi, dopo l’acquisto con fondi regionali - circa 2,5 milioni di euro) che saranno destinati alla lavorazione della cartapesta».

Questa mattina il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna, il dirigente tecnico dell’Asi Giacinto Angelastri, il dirigente Giuseppe Iannucci e l’ing. Antonio Surano hanno effettuato l’ultimo sopralluogo presso i capannoni prima della consegna, concretizzando un progetto accolto dalla Regione come sviluppo della cartapesta.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore Domenico Lasigna hanno sottolineato che «il definitivo sopralluogo avviene proprio quando i maestri cartapestai, con la loro notoria abnegazione, sono in piena attività nella costruzione delle opere in cartapesta che sfileranno per il corso principale della Città il 10 e 13 febbraio prossimi. Il Carnevale di Massafra - hanno continuato gli amministratori - sarà leva di sviluppo limitata non solo al periodo carnascialesco, ma prolungata per tutto l’anno, creando una attività imprenditoriale.

In quella che sarà la “Cittadella del Carnevale”, troverà spazio anche il “Museo della Cartapesta e del Carnevale Storico”, «un luogo "esperienziale” in grado di attrarre molti, esaltando la manifestazione carnascialesca e tutta la sua ricca e interessante storia».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori