Cerca

Cerca

Montemesola

Nuovo Red e bando Nidi, quel che c'è da sapere

Il 4 gennaio l'iniziativa del Pd con il consigliere Borraccino

Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

A Montemesola, il circolo PD “David Sassoli”, organizza, per giovedi 4 Gennaio, alle ore 18, presso la sala consiliare, un dibattito per presentare il bando NIDI per l’autoimprenditorialità e il nuovo RED per i disoccupati.
Ad intervenire ad questo importante appuntamento ci saranno il consigliere del presidente della Regione, Cosimo Borraccino, il segretario del circolo PD di Montemesola, Cosimo Fumarola e Antonio Coro della segreteria del PD di Montemesola.
NIDI è il fondo attraverso cui la Regione Puglia sostiene, con contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili, persone che hanno perso il lavoro, giovani e donne che vogliono avviare studi professionali associati o microimprese, costituite da meno di 6 mesi o non ancora costituite, micro e piccole imprese esistenti che vogliono realizzare un subentro generazionale nella propria gestione, dipendenti che intendono salvaguardare la propria occupazione rilevando le imprese in crisi o le imprese confiscate per cui lavorano.

Il RED, invece, prevede sempre misure integrate e personalizzate di inclusione attiva che tengono tuttavia conto della condizione sociale post pandemica dei destinatari e dell’integrazione con il Dipartimento politiche del lavoro, istruzione e formazione, con l’obiettivo di mettere in protezione con percorsi di attivazione ed inclusione globale persone e famiglie non raggiunte, oppure parzialmente raggiunte dalle nuove misure nazionali in tema di contrasto alla povertà. 

La dotazione finanziaria per questo primo avviso è pari a 15 milioni di euro. L’indennità economica mensile individuale per i soggetti ammessi a contributo è di 500 euro, a fronte della sottoscrizione del Patto di inclusione e dello svolgimento delle prestazioni in esso previste. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori