Cerca

Cerca

Comune

Il centrodestra: «Melucci, situazione fuori controllo»

Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Svolta Liberale: sì alla mozione di sfiducia

I Consiglieri comunali di centrodestra

I Consiglieri comunali di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega

L'opposizione di centrodestra invoca la fine dell'amministrazione guidata da Rinaldo Melucci. Lo fa con un intervento dei consiglieri comunali Massimiliano Di Cuia (Fi), Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano (FdI), Francesco Battista (Lega), Mimmo Festinante, Francesco Cosa e Walter Musillo (Svolta Liberale).
«L’intervento - dichiarano -  è riuscito benissimo, il paziente è morto. È con questa espressione di origine inglese che potremmo sintetizzare quanto sta accadendo a Taranto, con una situazione ormai del tutto fuori controllo per il sindaco Melucci. Ad oggi, la Giunta comunale non è stata ancora ricostituita e, di conseguenza, l’intera macchina amministrativa è bloccata».

«Una circostanza - affermano i consiglieri - che dovrebbe spingere chiunque, per rispetto nei confronti dei cittadini, a regolare immediatamente il tiro. Si tratta di un obbligo morale: chi si occupa dei (tanti) problemi della nostra città? Nel frattempo, continua la messa in scena - di scarso buongusto - dei partiti e movimenti che non hanno votato il bilancio proposto dal sindaco: se, da un lato, non hanno condiviso il provvedimento più importante dell’anno, dall’altro non firmano la mozione di sfiducia dell’opposizione. Così, sembra essere sempre più chiaro il tentativo di utilizzare le istituzioni come armi di contrattazione politica perché, diversamente, sottoscriverebbero, come noi, la mozione per dare l’avviso di sfratto a Melucci. Invece, il nulla, a dimostrazione del clima a Palazzo di Città e dello scarsissimo senso di responsabilità che orienta la maggioranza tarantina (o ciò che ne resta)».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori