Notizie
Cerca
Comune
28 Dicembre 2023 - 14:30
I Consiglieri comunali di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega
L'opposizione di centrodestra invoca la fine dell'amministrazione guidata da Rinaldo Melucci. Lo fa con un intervento dei consiglieri comunali Massimiliano Di Cuia (Fi), Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano (FdI), Francesco Battista (Lega), Mimmo Festinante, Francesco Cosa e Walter Musillo (Svolta Liberale).
«L’intervento - dichiarano - è riuscito benissimo, il paziente è morto. È con questa espressione di origine inglese che potremmo sintetizzare quanto sta accadendo a Taranto, con una situazione ormai del tutto fuori controllo per il sindaco Melucci. Ad oggi, la Giunta comunale non è stata ancora ricostituita e, di conseguenza, l’intera macchina amministrativa è bloccata».
«Una circostanza - affermano i consiglieri - che dovrebbe spingere chiunque, per rispetto nei confronti dei cittadini, a regolare immediatamente il tiro. Si tratta di un obbligo morale: chi si occupa dei (tanti) problemi della nostra città? Nel frattempo, continua la messa in scena - di scarso buongusto - dei partiti e movimenti che non hanno votato il bilancio proposto dal sindaco: se, da un lato, non hanno condiviso il provvedimento più importante dell’anno, dall’altro non firmano la mozione di sfiducia dell’opposizione. Così, sembra essere sempre più chiaro il tentativo di utilizzare le istituzioni come armi di contrattazione politica perché, diversamente, sottoscriverebbero, come noi, la mozione per dare l’avviso di sfratto a Melucci. Invece, il nulla, a dimostrazione del clima a Palazzo di Città e dello scarsissimo senso di responsabilità che orienta la maggioranza tarantina (o ciò che ne resta)».
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA