Cerca

Cerca

Comune

Anche Con diserta l'incontro con Melucci

La crisi: nessun confronto tra sindaco e partiti della (ex) coalizione

Il Palazzo di Città di Taranto

Il Palazzo di Città di Taranto

Dopo quello del Partito Democratico, arriva il "no" anche di Con, il movimento che fa riferimento al presidente della Regione, Michele Emiliano. L'incontro che il sindaco Rinaldo Melucci aveva convocato per il pomeriggio di oggi, giovedì 28 dicembre, non ci sarà. Sia il Pd che con hanno declinato l'invito. Scontata l'assenza di M5S e Verdi. Un rifiuto che allontana la soluzione della crisi.

«Ringraziamo il Sindaco Rinaldo Melucci - scrive il coordinatore provinciale di Con, Francesco Falcone -  per la sua sensibilità nella convocazione rivolta alle forze politiche e ai partiti prevista per la giornata di oggi. Vorremmo rappresentare la necessità di tutto il nostro movimento politico regionale di trovare un momento di confronto che sia definitivo nell'interesse della città. Parteciperemo ad eventuali incontri, che restano sempre auspicabili, quando faremo chiarezza con le forze di maggioranza della originaria coalizione circa le modalità di prosecuzione di questa esperienza. In tal senso auspicheremmo, così come dalle ragioni fondanti della costituzione di CON a Taranto, che si addivenga in modo completamente condiviso alla definizione dei criteri di scelta di una giunta di alto profilo politico e istituzionale alla guida stabile e duratura della nostra comunità, alla definizione dei criteri completamente condivisi circa la selezione delle amministrazioni delle società partecipate che assicurino efficienza nei servizi così come negli auspici di tutti i cittadini indipendentemente dalle loro preferenze politiche, alla scelta completamente condivisa di ruoli istituzionali in tutti gli altri ambiti di interesse in cui siamo coinvolti come amministrazione e alla pacificazione dei rapporti tra gruppi consiliari lungamente attesa e mai completamente realizzata».

«Chiarezza su questi aspetti oltreché sulla collocazione nel quadro politico del centrosinistra, uniti al ripristino delle relazioni istituzionali con gli altri livelli di governo, pur riconoscendo lo sforzo condotto sin qui dal Sindaco di Taranto - conclude Falcone - sono gli aspetti necessari per la riapertura di un dialogo politico. Allo stesso modo, indipendentemente dalle decisioni che verranno nel futuro, resta di auspicio anche la ripresa di un dialogo fuori dal metodo dello scambio di comunicati stampa».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori