Cerca

Cerca

Il Siderurgico

"Minerale negli autobus e ancora auto rubate nel parcheggio dell'ex Ilva"

La denuncia della Fiom Cgil

La foto diffusa dalla Fiom

La foto diffusa dalla Fiom

"Non possiamo fare a meno di rilevare, in attesa che si discuta seriamente sul futuro dell’ex Ilva, in che condizioni vivono i lavoratori dello stabilimento siderurgico e lo facciamo con una foto emblematica di un autobus che trasporta i lavoratori dalla portineria agli impianti in cui operano e viceversa".

È quanto denuncia la Rls - Rsu della Fiom Cgil.

"I sedili degli autobus imbrattati di minerale, possono essere considerati una cosa banale, ma non lo è per nulla", dicono dal sindacato che stigmatizza anche la condizione dei parcheggi del siderurgico, "ridotti ad uno stato brado, sono diventatati ormai una discarica a cielo aperto e un luogo dove poter rubare auto indisturbati. Venerdì, infatti, si è verificato l’ennesimo episodio di furto di un’auto: il lavoratore è uscito dopo 8 ore di lavoro ed è dovuto tornare in autobus".

Quindi la Fiom si rivolge al governo: "Chiediamo di mettersi, per una giornata, nei panni dei lavoratori dell’Ilva che entrano in quella fabbrica per svolgere la propria attività lavorativa e si ritrovano, quando hanno la fortuna di salire su un autobus, vista la carenza degli stessi, davanti a quelle sedie imbrattate di minerale. Salireste mai in quel pullman? Andreste a lavorare in auto con il rischio di non ritrovarla nel parcheggio?"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori