Cerca

Cerca

Solidarietà

Le Acli donano un defibrillatore alla parrocchia San Francesco de Geronimo

Proseguono le donazioni a cura delle Acli di Taranto

Un defibrillatore - archivio

Un defibrillatore - archivio

Domenica 12 novembre, in occasione della S. Messa delle 10, nella Chiesa di San Francesco de Geronimo, al rione Tamburi, officiata da don Nino Borsci, parroco, nonchè direttore della Caritas Diocesana di Taranto, sarà consegnato un "Defibrillatore" alla stessa Parrocchia, donato dall’ACLI provinciale di Taranto, con la presenza del Presidente Avv. Giuseppe Mastrocinque e dell’Avv. Lucia Simonetti.

La donazione rientra nel progetto “Ribatti” che l’ACLI tarantina sta sviluppando nell’intera provincia, grazie all’intera utilizzazione dei proventi derivanti dal 5Xmille per contribuire, in maniera sempre più capillare a rendere la nostra provincia, il più “cardioprotetta possibile”, nel più vasto disegno della salvaguardia della salute.

L’intervento dell’ACLI non si limita, peraltro, alla dotazione dell’apparecchio ma provvede anche a preparare e formare gli operatori addetti al suo utilizzo con corsi gratuiti.

A tal proposito, i responsabili della benemerita Associazione hanno ritenuto opportuno la presenza di un defibrillatore nelle parrocchie e nella Caritas stessa della nostra Diocesi, in considerazione della numerosa frequentazione di operatori, volontari e bisognosi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori