Notizie
Cerca
L'intervento
31 Luglio 2023 - 07:15
L'aeroporto di Taranto - Grottaglie
“Taranto ancora non vola: il Piano Strategico 2023 di Aeroporti di Puglia non riserva buone notizie per l’aeroporto di Grottaglie. Viene, infatti, del tutto esclusa la possibilità che i voli civili possano partire da e per l’aeroporto tarantino, il cui destino viene relegato ai voli suborbitali ed ai voli cargo, cioè i voli per il trasporto di merci".
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.
"Aeroporti di Puglia continua, purtroppo - prosegue Di Cuia -, con il benestare del Governo Emiliano, a mortificare le legittime aspettative di un territorio che da decenni chiede a gran voce la ripartenza dei voli civili. Come si vuole incentivare il turismo, considerato che il 43% dei turisti stranieri arriva in Italia con il mezzo aereo? Come si intende assicurare ai cittadini della provincia di Taranto il pieno godimento del diritto alla mobilità? Su questo da Emiliano e dal presidente di Adp registriamo un silenzio assordante e nessuno spiega perché si continua a sottoutilizzare un aeroporto con infrastrutture di primissimo livello, che potrebbe servire passeggeri di altre regioni vicine e che è riconosciuto scalo di continuità territoriale, circostanza che renderebbe disponibili strumenti legislativi e risorse economiche per l’attivazione dei voli civili.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA