Notizie
Cerca
A Bisceglie
15 Giugno 2024 - 17:07
BARI - Un parto straordinario ha movimentato la tranquilla mattinata del pronto soccorso di Bisceglie. Ruggiero Giuseppe, un neonato impaziente di abbracciare la vita, ha deciso di non aspettare il trasferimento in ospedale e ha fatto il suo ingresso nel mondo a pochi passi dal reparto di emergenza. La sua mamma, Anna, una donna di 30 anni residente a Molfetta, ha dato alla luce il suo quinto figlio in un parto tanto improvviso quanto emozionante.
Erano le prime ore del mattino quando Anna, in avanzato stato di gravidanza, ha avvertito le prime contrazioni. Nonostante la tempestività con cui è stata accompagnata verso l'ospedale, il piccolo Ruggiero non ha lasciato spazio a tentennamenti. Lungo il tragitto, a pochi metri dalla struttura ospedaliera, il travaglio si è intensificato in modo inatteso. Medici e infermieri del pronto soccorso, allertati dall'emergenza, si sono immediatamente precipitati per prestare soccorso alla giovane madre.
Con grande prontezza e professionalità, il personale sanitario ha assistito Anna, conducendola su una barella del reparto di Emergenza. Lì, in una scena che ha commosso tutti i presenti, il piccolo Ruggiero è venuto al mondo praticamente da solo. Gli operatori hanno prontamente tagliato il cordone ombelicale, accogliendo il neonato in un'atmosfera di grande gioia e sollievo.
“Mamma e figlio stanno bene, a loro e a tutta la loro famiglia vanno tanti auguri di buona vita”, ha dichiarato in una nota la Asl Bat, che ha voluto condividere la felicità per il lieto evento. Anna, già madre di quattro figli, ha affrontato questo ennesimo parto con coraggio e serenità, supportata dall'efficienza e dalla prontezza del personale medico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA