Cerca

Cerca

Taranto

Scattano i blocchi stradali davanti all'ex Ilva. Traffico in tilt. Le foto

La protesta continua a montare davanti al siderurgico. L'obiettivo è arrivare ad un incontro con Giorgia Meloni

TARANTO – La protesta va avanti. Senza interruzioni. Senza tentennamenti. Con un obiettivo preciso: riportare la discussione sul futuro dell’ex Ilva a Palazzo Chigi e con un unico interlocutore riconosciuto da tutti: la premier Giorgia Meloni.

La protesta, come un vecchio spaghetti-western è scattata a mezzogiorno in punto. E di minuto in minuto, di ora in ora, ha ingrossato le fila facendo arrivare ovunque la propria voce: i lavoratori del siderurgico sono pronti a tutto.

Le voci di FIM, FIOM, UILM e USB le abbiamo raccolte in altro articolo, ma il senso è chiarissimo: lo sciopero terminerà solo con il raggiungimento degli obiettivi prefissati: un incontro ufficiale a Palazzo Chigi, il ritiro del Piano e l’apertura di un confronto sui temi della sicurezza, dei diritti e della tutela occupazionale.

Nel tardo pomeriggio, la protesta ha varcato i cancelli dell’impianto e si è trasferita nuovamente sulle strade. Risultato? Il blocco della Statale 7 Appia. Taranto si isola per non restare isolata. La battaglia prosegue.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori