Cerca

Cerca

Trani

Cedimento dell’asfalto in corso Vittorio Emanuele, interviene la Polizia Locale. Le foto

Una voragine si è aperta nel cuore della città, all’incrocio con via Maraldo da Trani, dopo il violento acquazzone del 9 novembre. L’area è stata messa in sicurezza dagli agenti della Polizia Locale

TRANI - Paura nel pieno centro cittadino dopo il cedimento improvviso di un tratto di corso Vittorio Emanuele, una delle arterie più trafficate di Trani. Dopo il violento acquazzone di domenica 9 novembre, ieri un pezzo di asfalto ha ceduto aprendo una piccola voragine all’altezza dell’incrocio con via Maraldo da Trani.

Il crollo del manto stradale ha lasciato emergere un vuoto sotto la carreggiata, dovuto all’infiltrazione d’acqua piovana. A lanciare l’allarme è stato un cittadino, che ha immediatamente segnalato la situazione alle autorità competenti.

Sul posto è intervenuta in pochi minuti la Polizia Locale, che ha provveduto a transennare l’area e a regolare il traffico per evitare rischi a pedoni e automobilisti. Gli agenti hanno inoltre avviato i primi accertamenti per verificare l’entità del danno e le cause precise del cedimento.

La zona interessata, in pieno centro storico, è tra le più frequentate della città e l’episodio ha richiamato l’attenzione di numerosi passanti. Le immagini scattate subito dopo l’incidente mostrano il punto del cedimento e la profondità del vuoto sotto l’asfalto, documentando l’estensione del danno.

Il Comune valuterà ora gli interventi necessari per ripristinare la sicurezza del tratto stradale e verificare la presenza di ulteriori criticità nel sottosuolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori