Cerca
Trani
11 Novembre 2025 - 06:44
TRANI - Paura nel pieno centro cittadino dopo il cedimento improvviso di un tratto di corso Vittorio Emanuele, una delle arterie più trafficate di Trani. Dopo il violento acquazzone di domenica 9 novembre, ieri un pezzo di asfalto ha ceduto aprendo una piccola voragine all’altezza dell’incrocio con via Maraldo da Trani.
Il crollo del manto stradale ha lasciato emergere un vuoto sotto la carreggiata, dovuto all’infiltrazione d’acqua piovana. A lanciare l’allarme è stato un cittadino, che ha immediatamente segnalato la situazione alle autorità competenti.
Sul posto è intervenuta in pochi minuti la Polizia Locale, che ha provveduto a transennare l’area e a regolare il traffico per evitare rischi a pedoni e automobilisti. Gli agenti hanno inoltre avviato i primi accertamenti per verificare l’entità del danno e le cause precise del cedimento.
La zona interessata, in pieno centro storico, è tra le più frequentate della città e l’episodio ha richiamato l’attenzione di numerosi passanti. Le immagini scattate subito dopo l’incidente mostrano il punto del cedimento e la profondità del vuoto sotto l’asfalto, documentando l’estensione del danno.
Il Comune valuterà ora gli interventi necessari per ripristinare la sicurezza del tratto stradale e verificare la presenza di ulteriori criticità nel sottosuolo.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA