Cerca

Cerca

Taranto

Cambio al vertice dei Carabinieri: il Tenente Colonnello Campanella subentra al Colonnello Carbone

Dopo 42 anni di servizio nell’Arma, il Colonnello Carbone lascia il comando. Il nuovo ufficiale arriva dal Noe di Lecce e promette continuità e impegno al servizio dei cittadini

Il Tenente Colonnello Dario Campanella

Il Tenente Colonnello Dario Campanella

TARANTO - Passaggio di consegne al Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, dove il Tenente Colonnello Dario Campanella ha assunto ufficialmente l’incarico di Comandante dell’Ufficio Comando, succedendo al Colonnello Fernando Carbone, che conclude una carriera lunga 42 anni nell’Arma.

Il Colonnello Carbone, che ha guidato l’ufficio con professionalità, competenza e profondo senso del dovere, ha ricevuto il ringraziamento dell’intera struttura per l’impegno e la dedizione dimostrati in anni di servizio al fianco della comunità tarantina.

Il nuovo comandante, 56 anni, originario di Torino e padre di due figli, proviene dal Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Lecce, dove ha ricoperto il ruolo di comandante con competenza estesa anche alle province di Brindisi e Taranto.

Arruolatosi nell’Arma nel 1991, il Tenente Colonnello Campanella ha maturato una lunga esperienza operativa e di comando nel Nord Italia, in particolare nelle province di Milano e Reggio Emilia, dove ha svolto incarichi di responsabilità in diversi reparti territoriali.

Nel suo intervento di presentazione, l’ufficiale ha espresso gratitudine e determinazione, annunciando la volontà di proseguire nel solco tracciato dai suoi predecessori, con l’obiettivo di garantire sicurezza, legalità e vicinanza ai cittadini.

Con l’arrivo del Tenente Colonnello Campanella, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto rinnova il proprio impegno quotidiano a tutela del territorio e della comunità, rafforzando la continuità di un servizio fondato su valori di dedizione, disciplina e spirito istituzionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori