Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Lobuono: “Centrodestra vicino al mondo produttivo, in Puglia un piano da 200mila posti di lavoro”

Il candidato presidente della coalizione di centrodestra rivendica l’impegno del Governo su Ilva e infrastrutture. “La Puglia deve tornare a crescere garantendo salute e occupazione”

BARI - Il candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra, Luigi Lobuono, ha rilanciato il tema della centralità del mondo produttivo nel suo programma elettorale, durante una serie di incontri che lo hanno visto protagonista a Bari con il ministro Adolfo Urso e a Lecce con la leader di Fratelli d’Italia Arianna Meloni.

Il Governo sta facendo quello che non è stato fatto negli ultimi vent’anni sull’ex Ilva – ha dichiarato Lobuono –. Ha stanziato risorse decisive per la messa in sicurezza e sta portando avanti un piano che può restituire a Taranto la serenità, la salute e il lavoro per migliaia di famiglie e imprese dell’indotto. Dopo anni di promesse non mantenute, finalmente si interviene con serietà e concretezza”.

Il candidato ha inoltre ricordato i recenti finanziamenti per le condotte idriche tra Molise e Puglia, sottolineando che “dopo 14 anni di chiacchiere, il Governo Meloni ha stanziato i fondi necessari per garantire acqua e infrastrutture moderne alla regione”.

Durante la presentazione della lista di Fratelli d’Italia a Lecce, Lobuono ha ribadito che il suo obiettivo è “creare almeno 200 mila nuovi posti di lavoro attraverso una strategia che tocchi tutti i settori: agricoltura, industria, commercio, digitale e new economy. Gli indicatori macroeconomici ci dicono che questa non è un’utopia, ma una prospettiva concreta”.

Lobuono ha anche posto l’accento sull’emergenza sanitaria, che definisce “la priorità assoluta della prossima legislatura regionale”. “La salute è un diritto costituzionale – ha detto – e in Puglia oggi non è più garantita. Dobbiamo potenziare ospedali e servizi territoriali per assicurare cure e assistenza a tutti i cittadini, senza costringerli a spostarsi fuori regione”.

Nel suo tour elettorale, l’imprenditore azzurro ha toccato diverse province, dalla Capitanata fino a Santa Maria di Leuca, riscontrando – come ha spiegato – “una grande voglia di cambiamento in ogni comunità visitata”. “Ovunque vada – ha aggiunto – mi parlano delle stesse priorità: sanità, industria, agricoltura e la piaga della Xylella. La gente non si accontenta più delle parole, vuole soluzioni concrete”.

Per la giornata di oggi, sabato 8 novembre, Lobuono sarà impegnato in una serie di appuntamenti elettorali: alle 10.30 a Bari con Mario Conca (Forza Italia) presso Villa de Grecis, alle 13.00 a Brindisi per un incontro con gli operatori portuali e il sindaco al ristorante Marea insieme all’onorevole Mauro D’Attis, quindi alle 14.45 a San Donaci per l’evento della candidata Maria Elena Mauro, alle 16.00 a Francavilla Fontana con Alessio Curto e infine alle 18.00 a Taranto, presso l’Hotel Salina, per sostenere la candidatura di Giampaolo Vietri.

Il centrodestra ha un progetto chiaro per la Puglia – ha concluso Lobuono –. Sappiamo dove intervenire e come farlo: con serietà, concretezza e una visione di lungo periodo che rimetta al centro l’impresa, il lavoro e i cittadini”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori