Cerca

Cerca

Bari

Degrado e inciviltà al parcheggio di Pane e Pomodoro: l'allarme di "Sos Città". Le foto

Un'area che quotidianamente viene attraversata da centinaia, se non migliaia di cittadini e turisti

BARI - Questa mattina, martedì 13 agosto, l'associazione culturale "Sos Città" ha lanciato un grido d'allarme sulla grave situazione di degrado in cui versa il parcheggio antistante la spiaggia di Pane e Pomodoro, uno dei luoghi simbolo di Bari. Accompagnando la denuncia con una serie di fotografie eloquenti, "Sos Città" ha mostrato una vera e propria discarica a cielo aperto, un biglietto da visita tutt'altro che accogliente per i turisti che visitano la città.

Il parcheggio, situato in pieno centro cittadino, è ormai un ricettacolo di rifiuti e immondizia. Le immagini diffuse dall'associazione mostrano cumuli di spazzatura, sacchetti abbandonati e detriti sparsi ovunque. Una situazione che "Sos Città" definisce "degrado assoluto", sottolineando come l'inciviltà dei cittadini si unisca all'inefficacia delle misure messe in atto per arginare il problema.

"Questo parcheggio rappresenta l'esempio di tanta inciviltà, ma anche l'evidenza di come sia necessario studiare e trovare una soluzione definitiva," dichiara l'associazione. Non solo questo parcheggio, ma anche l'intero Parco Perotti sono da tempo aree problematiche in termini di gestione dei rifiuti. Nonostante gli anni passati, nulla di concreto è stato fatto per ripulire e mantenere il decoro di queste zone.

"Sos Città" rivolge quindi un appello al neo sindaco Vito Leccese, chiedendo un intervento urgente per ripulire il parcheggio e, soprattutto, per adottare misure durature che garantiscano la pulizia e il rispetto dell'ambiente urbano. "Da un ambientalista come il nuovo sindaco ci aspettiamo grandi cose per il bene della nostra città," conclude l'associazione.

Il degrado denunciato da "Sos Città" non è solo una questione di estetica, ma un problema che riguarda la qualità della vita dei cittadini e l'immagine di Bari agli occhi dei visitatori. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori