Cerca

Cerca

teatro amatoriale

Festival "Alfredo Majorano": debutto con "'A rote gire"

Al Fusco il primo appuntamento con la quarta stagione

La Compagnia "I viandanti sognatori"

La Compagnia "I viandanti sognatori"

Dettagli evento

Ai nastri di partenza la rassegna dedicata al teatro dialettale il cui debutto è previsto giovedì, 22 febbraio, sul palcoscenico del Teatro “Fusco”. Il sipario del Comunale in via Giovinazzi a Taranto si aprirà alle ore 21,00 sulla commedia “‘A rote gire”, primo titolo in cartellone quest’anno per la quarta edizione del Festival “Alfredo Majorano”, istituito dal Comune di Taranto e realizzato dall’associazione artistico culturale “Compagnia teatrale Lino Conte” su mandato della Fita Puglia.

Lo spettacolo

Il cartellone organizzato dal direttore artistico Lino Conte comincia con la Compagnia “I viandanti sognatori” e la commedia scritta e diretta da Nicola Causi.

La Compagnia "I viandanti sognatori"

Si parte con un testo attuale e dal retrogusto amaro. La trama: Pierluigi Salinari è un affermato imprenditore a capo di un’azienda metalmeccanica, fondata da suo padre Riccardo. Sposato con Ginevra, è un attento cultore di tutto ciò che è bellezza e armonia. Nella sua villa vive anche la sorella Nicoletta eternamente fidanzata con Adalgiso e il tutto è posto sotto la sapiente regia della governante Brigida.

A rinnovare l’estetica casalinga sono le visite di Silvano, architetto eccentrico che giornalmente cerca di apportare modifiche all’arredamento. Pierluigi ha appena licenziato un suo operaio, Saverio Boccasile, trovato a dormire durante il turno di lavoro. L’arrivo dell’uomo prostrato e afflitto, recatosi dal suo titolare nella speranza di un ripensamento, nonostante una spiegazione plausibile di tale increscioso episodio non sortisce alcun effetto. Saverio, umiliato e adirato, gli augura di ritrovarsi un giorno nella sua stessa situazione. Solo così potrà capire cosa significa il significato della miseria e della disperazione.

In scena lo stesso Nicola Causi, Loris Pellecchia, Michele Ladiana, Palma Renò, Raffaella Di Pilato, Maurizio Ambriola, Antonio Solito e Giovanbattista Tito.

L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30. Il costo dei biglietti è di 12,50 euro per la platea e la galleria (ridotti Fita, Uilt, Over 70, bambini fino a 10 anni al costo di 10 euro) e di 8 euro per le logge. Info: 3427103959.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori