Cerca

Cerca

teatro

La maschera che interroga il presente: "La ridiculosa commedia" approda a Sava

Lo spettacolo usa la comicità classica per raccontare le contraddizioni della società moderna

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

SAVA (TA) - Il teatro che diverte per far riflettere, quello che nasce dalle piazze e conquista l’Europa venerdì, 13 febbraio, fa ingresso al Laboratorio urbano ex Macello (in via Macello, 1) per il cartellone della rassegna "Aperta". L'appuntamento promette di scuotere il pubblico con la forza di una comicità antica e, al tempo stesso, ferocemente moderna, con la messa in scena de "La ridiculosa commedia".

Un successo europeo

Prodotto da "I nuovi scalzi" in collaborazione con il Teatro CREST e per la regia di Savino Maria Italiano, lo spettacolo è ormai un piccolo caso internazionale. Dopo centinaia di repliche oltreconfine, questa pièce approda a Sava come un "atto d’amore" per il palcoscenico, capace di utilizzare le maschere e i tempi comici della tradizione per dare voce a temi di strettissima attualità.

Non solo scena: il gusto e l'immagine

Come da tradizione del format, l’evento non si esaurisce al momento del sipario. La serata si configura come un vero e proprio percorso sensoriale: alle ore 20:00 la serata si apre con la presentazione e la degustazione del vino "éja", eccellenza della cantina di Antonio Buccoliero; in contemporanea, gli spettatori potranno immergersi in una nuova esposizione curata da La Factory di Taranto, consolidando il legame tra teatro e arti figurative.

Il sipario è previsto per le ore 21:30. Gli organizzatori segnalano che sono disponibili gli ultimi posti ed è fortemente consigliata la prenotazione (per gli abbonati la procedura è semplificata telefonicamente, con prime file riservate). Si ricorda che l’evento è riservato ai soci Movidabilia: un'occasione per tesserarsi e sostenere la vivacità culturale del territorio.

La veste grafica dell'evento è curata da Paolo Contaldo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori