Cerca

Cerca

Soroptimist Grottaglie

Educhiamo alla parità di genere

Le Soroptimist incontrano gli studenti al Liceo Artistico "V. Caló"

Le socie del club Soroptimist di Grottaglie si mobilitano per prevenire la violenza domestica.

Con lo slogan "soroptimist", riferito a sollecitare il riconoscimento dei famosi segnali per denunciare una relazione tossica, il club Soroptimist di Grottaglie ha organizzato presso il Liceo Artistico Calò un maxi incontro sul tema: "Educhiamo alla parità di genere".

L'iniziativa ha registrato un notevole successo, l'Auditorium del Liceo era stracolmo (posti in piedi, ndr) di studenti, di ragazzi, autorità, rappresentanti istituzionali. Obiettivo sensibilizzare i giovani a non accettare nessuna forma di violenza, informarli sulla opportunità di denunciare, chiamare il numero dedicato, il 1522, un numero telefonico che ancora moltissimi non conoscono.

Nutrito il parterre dei relatori: introduzioni e saluti di Mimma Marseglia, presidente del Soroptimist International di Grottaglie, Rosanna Petruzzi, Dirigente scolastico Istituto di Istruzione Superiore Liceo Artistico V. Calò di Grottaglie, Antonio Vinci, Assessore alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Grottaglie.

Sono seguite le interessanti relazioni di Nicoletta Erroi, avvocato, Giudice onorario di Pace di Brindisi e socia fondatrice di Soroptimist, Novella De Angelis, Dirigente psicologa e Psicoterapeuta dell'ASL Taranto e Carolina Magazzino, psicologa, consulente in sessuologia e operatrice nel settore della salute mentale.

Successivamente gli studenti hanno arricchito il dibattitto con interessanti considerazioni e domande.

In definitiva un grande, necessario e tempestivo momento di sensibilizzazione sul tema purtroppo estremamente attuale.

Un plauso alle donne del Soroptimist International di Grottaglie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori