Notizie
Cerca
Il progetto
24 Gennaio 2025 - 16:41
Un momento dell'incontro nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città
Ieri pomeriggio, nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città, si è tenuto il primo incontro operativo con i rappresentanti delle 19 associazioni e società sportive locali ammesse al progetto “Bonus Sport”.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, permetterà ad oltre 170 minori e persone con disabilità residenti a Taranto di praticare sport, creando una rete inclusiva di collaborazione tra enti pubblici, privati e famiglie.
«Il progetto - spiegano dal Comune - rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di rilancio della vocazione sportiva del capoluogo ionico, in vista di due appuntamenti internazionali di grande rilevanza: il titolo di “Città Europea dello Sport” e i “XX Giochi del Mediterraneo”. Con una dotazione finanziaria complessiva di 70mila euro, il “Bonus Sport” sosterrà famiglie e giovani in difficoltà socioeconomica, favorendo l’accesso a numerose discipline sportive grazie alla collaborazione con associazioni riconosciute dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico. La finalità è quella di costruire una vera e propria comunità educante che promuova inclusione e crescita attraverso lo sport».
Il vicesindaco e assessore allo Sport, Gianni Azzaro, ha dichiarato: «Lo sport è parte integrante dell’identità della nostra città e un potente strumento di educazione e integrazione. Con questa iniziativa vogliamo offrire ai nostri giovani la possibilità di crescere seguendo sani stili di vita e rafforzare il tessuto sociale».
«Crediamo fermamente nello sport e nel suo potere di trasformazione, soprattutto per i più giovani - ha commentato il sindaco Rinaldo Melucci - Con il “Bonus Sport” non solo vogliamo incrementare l’indice di sportività della nostra città, ma anche sostenere famiglie e ragazzi in difficoltà, promuovendo valori di inclusione e collaborazione».
Le attività prevedono un evento inaugurale e uno conclusivo, momenti simbolici che celebreranno il valore aggregativo dello sport.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA