Cerca

Cerca

Il progetto

Il Comune promuove il "Bonus Sport"

L'iniziativa permetterà ad oltre 170 minori e persone con disabilità residenti a Taranto di praticare sport»

Un momento dell'incontro nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città

Un momento dell'incontro nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città

Ieri pomeriggio, nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città, si è tenuto il primo incontro operativo con i rappresentanti delle 19 associazioni e società sportive locali ammesse al progetto “Bonus Sport”. 

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, permetterà ad oltre 170 minori e persone con disabilità residenti a Taranto di praticare sport, creando una rete inclusiva di collaborazione tra enti pubblici, privati e famiglie.

«Il progetto - spiegano dal Comune - rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di rilancio della vocazione sportiva del capoluogo ionico, in vista di due appuntamenti internazionali di grande rilevanza: il titolo di “Città Europea dello Sport” e i “XX Giochi del Mediterraneo”. Con una dotazione finanziaria complessiva di 70mila euro, il “Bonus Sport” sosterrà famiglie e giovani in difficoltà socioeconomica, favorendo l’accesso a numerose discipline sportive grazie alla collaborazione con associazioni riconosciute dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico. La finalità è quella di costruire una vera e propria comunità educante che promuova inclusione e crescita attraverso lo sport».

Il vicesindaco e assessore allo Sport, Gianni Azzaro, ha dichiarato: «Lo sport è parte integrante dell’identità della nostra città e un potente strumento di educazione e integrazione. Con questa iniziativa vogliamo offrire ai nostri giovani la possibilità di crescere seguendo sani stili di vita e rafforzare il tessuto sociale».

«Crediamo fermamente nello sport e nel suo potere di trasformazione, soprattutto per i più giovani - ha commentato il sindaco Rinaldo Melucci - Con il “Bonus Sport” non solo vogliamo incrementare l’indice di sportività della nostra città, ma anche sostenere famiglie e ragazzi in difficoltà, promuovendo valori di inclusione e collaborazione».

Le attività prevedono un evento inaugurale e uno conclusivo, momenti simbolici che celebreranno il valore aggregativo dello sport.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori