Cerca

Cerca

Calcio a 5

New Taranto, via al girone di ritorno

Il ritorno in campo nel pomeriggio di oggi

Foto Vanni Caputo

Foto Vanni Caputo

Di nuovo al PalaMazzola per un sabato pomeriggio tutto da vivere. Questo pomeriggio alle ore 15 (ingresso gratuito) la New Taranto disputerà il secondo match casalingo consecutivo tra le mura amiche, sfidando il Città di Melilli nella 14esima giornata del campionato di Serie A2 Élite.

Forte del successo ottenuto per 7-2 sulla Lazio, la compagine tarantina guidata da mister Guarino vuole iniziare il girone di ritorno col piglio giusto: 22 punti conquistati nelle prime dodici giornate di campionato e tanti margini di crescita. Il tecnico dei rossoblù avrà l’intera rosa a disposizione e, rispetto alla sfida di sette giorni fa, recupera anche Rosato e Lopes, indisponibili contro i biancocelesti per squalifica. L’entusiasmo tra le fila degli ionici è alto: gara dopo gara, le prestazioni della formazione pugliese stanno crescendo, grazie anche al grande lavoro svolto durante la settimana dallo staff tecnico e dai giocatori nelle sedute di allenamento. Iniziare col piede giusto il girone di ritorno sarà fondamentale anche in virtù dei prossimi impegni: la New Taranto, dopo la sfida interna contro i siciliani, sarà attesa dalla delicata trasferta col Pescara. Pertanto, una vittoria aumenterebbe la fiducia tra Bottiglione e compagni.

Il Città di Melilli, invece, è reduce dalla sconfitta in rimonta sul campo del Pescara: 7-6 il punteggio in favore degli adriatici, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per ottenere i tre punti. I neroverdi arriveranno al PalaMazzola con la voglia di riscattare gli ultimi risultati che, probabilmente, hanno punito oltremodo la squadra di Marcelo Mittelman, nona in classifica e fuori dalla Coppa Italia. Sono 15 i punti ottenuti nella prima parte della stagione da una compagine che, nella scorsa annata, ha lottato addirittura per la promozione in Serie A.

Lorenzo Giannace, laterale della New Taranto, traccia un bilancio della prima parte della stagione: «Il girone di andata è stato sicuramente difficile. Per noi era un campionato nuovo e abbiamo riscontrato diverse difficoltà all’inizio: la squadra non era al completo, in alcune partite abbiamo peccato di inesperienza. Potevamo fare meglio, ma sono sicuro che da ora in avanti otterremo risultati migliori».

Il giocatore rossoblù focalizza l’attenzione sulle prossime sfide e sulla gara col Melilli: «Il girone di ritorno si prospetta molto impegnativo, cercheremo di non commettere gli stessi errori e recuperare punti sulla prima in classifica. Melilli è un avversario che all’andata ci ha messo molto in difficoltà, hanno giocatori che militano in questa categoria da diversi anni, quindi mi aspetto una gara molto combattuta. Speriamo di portare a casa i tre punti».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori