Cerca

Cerca

Calcio

Taranto, la scelta di Giove

Campbell e Di Stefano aspettano la decisione dell'attuale azionista di maggioranza

Massimo Giove

Massimo Giove nei primi anni 2000

Mark Campbell o Giovanni Di Stefano. Un inglese un po' americano, un italiano un po' inglese. Figure discusse e che fanno discutere. Deve scegliere, Massimo Giove, l'azionista di maggioranza del Taranto Football Club 1927, ultima (in ordine di tempo) incarnazione del glorioso calcio a strisce rosse e blu.

Indiscrezioni insistenti danno l'imprenditore tarantino prossimo a decidere, diviso tra la possibilità di ricominciare i negoziati con gli anglo-americani su basi completamente nuove o cedere alla tentazione dell'abbraccio con l'italo-inglese.

Del resto, tra messa in mora da parte dei calciatori e scadenze impellenti, di tempo per tergiversare non ce n'è più. Intanto s'è già fatto troppo tardi per salvare il professionismo, dopo sette sconfitte consecutive, dieci punti di penalizzazione e altre decurtazioni in classifica in arrivo. Ognuno chiaramente può credere ai miracoli.

Comunque, Apex Capital Global o Di Stefano Legacy Trust: "questa o quella, per me pari (non) sono", parafrasando l'incostante Duca di Mantova. Campbell, "il manager", e Di Stefano, "l'avvocato", sono in campo con due LLC, società di diritto americano paragonabili alle srl nostrane. Società a responsabilità limitata. Ma il Taranto è una responsabilità enorme, in una città che nel pallone ha sempre trovato un elemento di coesione, un momento di unione in un contesto troppo spesso diviso, una canzone popolare davanti alla quale alzarsi in piedi è un dovere.

Aggiornamento delle 20.45

Campbell rilancia. Cosa farà, ora, Massimo Giove? La fine della giornata di oggi, martedì 7 gennaio, porta la conferma che il frontman della Apex Capital Global ha presentato una seconda offerta all'attuale socio di maggioranza per l'acquisizione del Taranto Fc 1927. Da cui ora si attende una risposta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori