Notizie
Cerca
Volley
20 Novembre 2024 - 08:16
Il premio Federica De Luca
La pallavolo pugliese continua la sua battaglia contro la violenza di genere e lo fa ancora una volta, per il nono anno consecutivo, nel ricordo di Federica De Luca e del piccolo Andrea, scomparsi in una tragedia familiare nel 2016. Ed è proprio nel ricordo dell'arbitro pugliese Federica De Luca che torna "La settimana di Federica", con una serie di attività in giro per l'intera regione, dedicata alla battaglia contro la violenza di genere. Ad avvalorare questa settimana anche l'assegnazione del premio "Federica De Luca", riserato all'ufficiale di gara donna di categoria nazionale che si è particolarmente distinto per l'impegno e la passione a livello dirigenziale periferico durante il corso della stagione, assegnato dalla Federazione Italiana Pallavolo. Presenti in prima linea, anche quest'anno, Enzo De Luca e Rita Lanzon, i genitori di Federica, a loro la Federazione Italiana Pallavolo ha sin da subito dato pieno supporto nell'aprire le porte delle palestre e dei palazzetti per diffondere il loro messaggio. Sarà inoltre osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di Puglia di ogni serie e categoria, gare nelle quali gli ufficiali di gara e gli allenatoriindosseranno un fiocco rosso e i capitani effettueranno sotto rete uno scambio di palloncini.
Sarà inoltre presentato in conferenza stampa il progetto volto a favorire l'esercizio della pratica sportiva, in via gratuita, per i minori che siano stati vittima, in maniera diretta o indiretta, di violenza di genere o domestica, presso le ASD aderenti ideato dal CR FIPAV Puglia in collaborazione con le amministrazioni comunali aderenti e le associazioni sportive del territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA